Dép. fédéral de justice et police
La consigliera federale Metzler-Arnold si reca negli USA
Berna (ots)
Mercoledì il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold, si reca per un viaggio di lavoro negli USA per incontrare il ministro di giustizia americano John Ashcroft.
L'incontro di venerdì a Washington dei due ministri verterà sulla lotta contro il terrorismo internazionale e la collaborazione dei due Paesi in tale settore. Un ulteriore tema sarà la cooperazione nell'ambito dell'assistenza giudiziaria e della polizia.
Il programma del viaggio prevede inoltre un incontro con la Commissione degli affari giuridici del Senato americano al Capitol Hill e un banchetto nell'Ambasciata svizzera con ospiti del mondo economico e politico. In Alexandria, presso Washington, la signora Metzler visiterà l'organizzazione non governativa 'Center for missing and exploited children'.
La consigliera federale Ruth Metzler-Arnold sarà accompagnata, tra gli altri, da Heinrich Koller, direttore dell'Ufficio federale di giustizia e da Valentin Roschacher, procuratore generale della Confederazione. Il ritorno in Svizzera è previsto per domenica.
Contatto:
Servizio d'informazione DFGP,
tel. +41/31/322'18'18