Dép. féd. enviro., transp., énerg., comm
Edipresse autorizzata ad acquisire una partecipazione in Star TV
Berna (ots)
La casa editrice romanda Edipresse è autorizzata ad acquisire fino al 30 per cento della TV SA. Il Consiglio federale ha accolto la richiesta in tal senso che era stata presentata; sussistono quindi le condizioni per un'espansione nella Svizzera francofona di quest'emittente tematica.
Star TV diffonde dal 1995 un programma in lingua tedesca comprendente essenzialmente film e trasmissioni di intrattenimento. Già 5 anni fa il Consiglio federale aveva rilasciato all'emittente la concessione per la diffusione di un programma in lingua francese. Da circa tre anni Star TV diffonde singole trasmissioni attraverso varie stazioni locali romande; l'emittente intende ora creare un canale televisivo proprio per l'intera Svizzera francofona.
La Star TV SA conta sulla partecipazione finanziaria della Edipresse Online SA, società affiliata a Edipresse SA, per sviluppare le attività previste in Svizzera romanda.
ots Orignaltext: ATEC Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni Servizio stampa Internet: www.newsaktuell.ch
Contatto:
ATEC Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia
e delle comunicazioni Servizio stampa
Alfons Birrer, Ufficio federale delle comunicazioni, 032 327 55 53