Selecta «Premium» - il massimo godimento del caffè sul posto di lavoro
Bolligen (ots)
Vedere sù: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=obs
Il caffè crème e l'espresso sono stati finora i classici caffè degli uffici. Chi sentiva voglia di un caffè un po' più particolare, doveva pazientare fino al termine dell'orario di lavoro. La situazione deve ora migliorare: con «Premium», il nuovo concetto di caffè, Selecta mette a disposizione degli intenditori di cappuccino e macchiato già sul posto di lavoro. Il clou: le specialità sono preparate con il latte vero.
Chi frequenta bar alla moda, al prossimo colloquio esaminerà un po' più attentamente la macchina per caffè del suo futuro datore di lavoro: con il titolo «Premium», Selecta ha aperto un nuovo capitolo in materia di catering sul posto di lavoro. Dove in passato la scelta era possibile solo fra caffè o espresso, con «Premium» si ha ora il dolce assillo di scegliere fra sei specialità di caffè e cioccolata calda come pure di tè in vari gusti. Ma non basta ancora: Selecta presenta la novità della preparazione delle specialità di caffè e latte con il latte vero. Così il cappuccino ha improvvisamente il gusto di quello preso in una piazza italiana e la cioccolata calda sprigiona il suo aroma, quello che da lei ci si aspetta. Il preconcetto che il sano non piace è pure subito smentito: il latte ha infatti un contenuto di grassi inferiore alla panna per caffè. I clienti «Premium» si trovano soprattutto in aziende di servizi: banche, assicurazioni, imprese IT, ditte di marketing e pubblicità, ecc. si concedono volentieri la miglior qualità di caffè. Che i prodotti «Premium» si gustino volentieri non solo al piano direzionale, è confermato da un cliente: «Con la nuova struttura flessibile dei prezzi eleggibile tramite il cliente, «Premium» è economicamente attraente anche per reparti con maggiore personale».
Selecta «Premium»
Il nuovo prodotto di punta di Selecta trova favore presso i clienti: chi ha la macchina montata nell'ambiente riservato all'intervallo, non vorrebbe più darla via. Uso «semplice e geniale«, «convincente» il Full-Service e «sensazionale» la qualità delle bevande erogate. Questo successo non è un caso, perché Selecta ha trovato per «Premium» tre solidi partner: la nota torrefazione «Chicco d'Oro» fornisce esclusivamente due tipi espressamente miscelati. Le due miscele (espresso e crema) sono macinate in due macinacaffè separati della «Rex Royal Siracusa». Oltre a questa specialità, il rinomato fabbricante svizzero «Rex Royal» ha integrato nella nuova macchina da caffè per ristorazione anche altri accorgimenti tecnici: programmi automatici di lavaggio e pulitura per i comparti del caffè e del latte, sistema di preparazione con pistone di metallo con preinfusione come pure un display e componenti facilmente agibili a tutti e che permettono di servirsi premendo un pulsante. Grazie all'intesa con «Lipton», anche intenditori esigenti di tè possono godere di «Premium» giornalmente.
«Non diventa acido il latte?» - Questa domanda se la poneva la maggior parte dei clienti prima della messa in funzione del nuovo apparecchio. Selecta in questo spinoso settore non ha lasciato nulla al caso: test approfonditi in collaborazione con un laboratorio per la garanzia della qualità delle derrate alimentari hanno consentito il funzionamento attuale igienicamente perfetto con il giusto latte. Le assistenti dei clienti provvedono giornalmente allo svuotamento, pulitura e disinfezione dei recipienti e tubazioni del latte. Il latte UHT usato si mantiene inoltre senza problemi, per cui si ha sempre la certezza di gustare una bevanda sana e di alto livello qualitativo.
Selecta «Premium» stabilisce anche nuovi criteri per il servizio. Ogni cliente può farsi fare il proprio pacchetto personale di servizio. Già il pacchetto base offre servizi superiori alla media: Full-Service giornaliero, tempo di intervento massimo (in caso di inconvenienti) di 2 ore, due manutenzioni preventive all'anno sono solo un paio di punti essenziali in merito. Opzioni interessanti integrano questo pacchetto di base: scelta del sistema di pagamento, servizio di lavaggio con lavastoviglie, estensione del Full-Service al sabato, ecc. Perché il cliente sappia anche cosa paga, Selecta lavora con un nuovo sistema di pagamento: somma forfetaria mensile secondo il servizio scelto più un prezzo fisso per bevanda consumata. Con un prezzo di vendita scelto personalmente, il cliente può pertanto determinare il contributo al finanziamento dei suoi collaboratori.
Gli attuali clienti «Premium» reputano realistiche le spese e sono disponibili a mettere mano alla tasca per un qualcosa di più per il prodotto di punta, perché: «prima ci si era sempre arrabattati per il caffè - da quando noi offriamo «Premium», tutti sono contenti».
Informazioni riguardo al Gruppo Selecta sono disponibili anche sul nostro sito Internet: www.selecta.com.
Contatto:
Alfredo Trasatti (direttore marketing)
SELECTA AG
Marketing Svizzera
Gewerbestrasse 12
3065 Bolligen
Tel. +41 31 925 93 00
Fax +41 31 925 93 08
E-mail: alfredo.trasatti@ch.selecta.com