Ritorna la Lunga notte dei Musei zurighesi
Zurigo (ots)
Visto lo straordinario successo ottenuto l'anno scorso con la prima Lunga notte dei Musei zurighesi, si vuole ripetere questo evento culturale. La notte scelta per l'avvenimento è quella dal 1° al 2 settembre.
Finora sono 33 i musei zurighesi che vogliono sorprendere i loro visitatori notturni con guide eccezionali e particolari rappresentazioni culturali che terranno conto di tutti i diversi ambiti della cultura: musica, film, cabaret, letture, happening culinari, ecc. Non mancherà nessuna delle case più illustri a coprire un campo vastissimo che comprende l'arte, il design e l'architettura, le culture extra-europee, le scienze, la tecnologia e le raccolte botaniche.
I contributi dei singoli musei saranno coordinati temporalmente e tematicamente, così da far vibrare per una notte intera l'intera scena culturale di Zurigo. Il Kunsthaus di Zurigo ad esempio invita i giovani ad un mega-party, i tram porteranno invece il loro museo sui binari, organizzando corse notturne su vetture d'epoca nella città, mentre il Giardino botanico sedurrà gli amanti della natura con indimenticabili esperienze profumate. L'Indianermuseum (museo degli indiani) coglierà l'occasione per inaugurare la nuova sede alla Seefeldstrasse 317 con segnali di fumo e specialità culinarie in riva al lago. I più avventurosi potranno visitare l'esposizione geologico-mineraria dell'ETH che proietterà eruzioni vulcaniche su maxischermo.
A partire da giugno 2001, il programma dettagliato sarà disponibile su Internet (www.langenacht.ch) e costantemente aggiornato.
Contatto:
Geschäftsstelle Verein Zürcher Museen
Yves Schumacher
Tel. +41 1 913 32 26
Fax +41 1 913 32 23
E-Mail: info@museen-zuerich.ch
Internet: www.museen-zuerich.ch