Il ticino vi aspetta con il sole
Bellinzona (ots)
La stagione turistica è appena iniziata sotto i migliori auspici della meteorologia. Il Ticino, con tutte le sue infrastrutture, è pronto a ricevere i suoi ospiti.
Mancano oramai pochi giorni a Pasqua e in Ticino è iniziata la stagione turistica vera e propria. Tutto è pronto per accogliere gli ospiti desiderosi di passare delle vacanze al sole. Così come la meteorologia, anche tutte le infrastrutture del settore, come alberghi, ristoranti, trasporti di terra e lacustri, si presentano nel loro aspetto migliore.
Rispetto al Nord delle Alpi, il Ticino permette già di godere delle attività all'aria aperta grazie alla precocità del suo clima particolare. Infatti sono già iniziate le prime manifestazioni a cielo aperto. Le valli sono ora idealmente visitabili, nei loro itinerari accomunati dalle prime visite ai grotti.
Anche per gli indecisi, o coloro che possono decidere solo all'ultimo momento, sono ancora a disposizione al cune i camere libere, sia negli alberghi che nelle pensioni, in città come in periferia.
Essendo il Sud meta privilegiata per molti turisti, occorre conoscere più vie alternative per raggiungerlo. Ovviamente, per chi ne ha la possibilità, una partenza anticipata è sicuramente consigliabile.
Per coloro che non vogliono rinunciare all'automobile, è bene ricordare che il Ticino è raggiungibile, oltre che dal S. Gottardo e dal S. Bernardino, anche via Kandersteg-Iselle-Domodossola. Le Ferrovie Federali Svizzere offrono inoltre, durante i giorni pasquali, ben 56 treni diretti al sud. Resta l'alternativa più veloce: un viaggio al di sopra delle Alpi con la Crossair direttamente nel cuore del Ticino a Lugano-Agno. Per una Pasqua spettacolare, il Ticino vi aspetta!
Contatto:
Ticino Turismo, Nicole Pandiscia, tel. +41 91 821 53 27,
fax +41 91 825 36 14, e-mail: pandiscia@ticino-tourism.ch, Internet:
www.ticino-tourism.ch.