La SUV Volvo della futura generazione si aggiudica il prestigioso Motor Trend Award
Glattbrugg (ots)
(ottobre 2002) - La prima SUV della Volvo, la XC90, è stata nominata SUV dell'anno e si è aggiudicata il prestigioso premio Motor Trend 2003 Sport/Utility dell'anno.
Con il suo attraente styling, le sue caratteristiche di sicurezza altamente innovatrici e le sue cinque prime mondiali, la Volvo XC90 ha già registrato un notevole successo in questo segmento di mercato altamente conteso.
Citiamo il presidente e CEO della Volvo Cars of North America, Vic Doolan: "Ci siamo dati da fare per produrre la prima delle SUV della futura generazione, un veicolo che apre nuove vie. La XC90 riflette i valori fondamentali della Volvo in termini di sicurezza, rispetto dell'ambiente, valori di grande portata e soprattutto, come ha scritto Motor Trend, "si tratta di una SUV cosciente delle sue grandi doti".
"Il Motor Trend 'Golden Caliper' è un ambito riconoscimento di fama mondiale che noi riceviamo con percepibile commozione e testimonia il pieno raggiungimento degli obiettivi dei nostri designer che hanno saputo creare un nuovo, eccitante veicolo" spiega Doolan.
Lo staff editoriale di Motor Trend ha selezionato i vincitori di quest'anno dopo una serie di rigorosi test su 14 veicoli candidati. Fra i requisiti necesssari che tutti i candidati dovevano possedere vi era il fatto che la SUV doveva essere di nuova concezione oppure completamente ridisegnata per il 2003. Oltre alla Volvo XC90, la nutrita schiera di concorrenti comprendeva Ford Expedition, Hummer H2, Lexus GX 470, Lincoln Aviator, Lincoln Navigator, Honda Element, Mitsubishi Outlander, Subaru Baja, Subaru Forester, Toyota 4 Runner, Honda Pilot, Isuzu Ascender e Kia Sorento.
"Nessun'altra SUV, di nuova concezione o sostanzialmente modificata, soddisfa i nostri criteri e supera le prove in modo talmente efficiente come la nuova Volvo XC90," scrivono gli editorialisti di Motor Trend, guidati dal redattore capo Kevin Smith.
"La Volvo XC90 ha saputo imporre i propri standard in questo segmento di mercato come nessun altro veicolo ha fatto quest'anno .......Consente una guida con il comfort di una berlina, la sua capacità di traino non ha nulla da invidiare a quella di un robusto pickup, da fuoristrada si comporta come una vigorosa sport utility e può trasportare carichi molto ingombranti oppure fino a sette persone con la sicurezza di un minivan".
Motor Trend è una pubblicazione PRIMEDIA con una tiratura di 1.27 milioni di copie e una cerchia di 7.5 milioni di lettori. Riconosciuta a livello internazionale come la rivista automobilistica leader nel mondo, Motor Trend è uno dei marchi leader nelle pubblicazioni automobilistiche.
Contatto:
Volvo Automobile (Svizzera) SA
Eduard Daetwyler
Director PR
Tel. +41/1/874'21'20
Fax +41/1/874'21'25
[ 016 ]