"Vieni con noi in un altro mondo!"
San Gallo (ots)
Il 32. Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù introduce bambini e giovani nel meraviglioso mondo delle fiabe, dei miti e delle leggende. In palio vi sono fantastici premi. La documentazione è disponibile presso tutte le Banche Raiffeisen e all'indirizzo www.raiffeisen.ch/concorso.
Tutti, grandi e piccoli, conoscono almeno una fiaba. Le fiabe sono molto importanti per lo sviluppo della personalità. Tematizzano problemi e conflitti interiori all'umanità e presentano possibili soluzioni. Le fiabe raccontano la vita come veramente è. Miti e leggende, divinità ed eroi sono fortemente radicati nella nostra storia. I giochi per computer con cavalieri e misteri oppure per i quali è necessaria fantasia sono molto richiesti dai giovani d'oggi. Fuga dalla quotidianità, opportunità di realizzare i propri sogni o di comprendere la propria storia - il tema del 32. concorso per la gioventù offre molte possibilità per delle sfide artistiche, creative e critiche.
A seconda dei propri gusti si può partecipare al concorso di disegno, al quiz o al concorso internet oppure a tutti e tre. Il quiz può venir risolto anche in internet e la soluzione trasmessa mediante un semplice clic con il mouse. Vi sono oltre 2000 fantastici premi in palio: viaggi, premi a sorpresa, denaro per la cassa della classe e altro ancora.
La documentazione è disponibile presso tutte le Banche Raiffeisen e all'indirizzo www.raiffeisen.ch/concorso. Il termine di partecipazione è l'8 marzo 2002.
Contatto:
Franz Würth
Relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel. +41/71/225'84'84
Fax +41/71/225'86'50
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch