Raiffeisen aumenta il tasso d'interesse del conto di previdenza 3a
San Gallo (ots)
A decorrere dal 1° dicembre, il Gruppo Raiffeisen aumenta il tasso d'interesse del conto di previdenza 3a dal 2% al 2,50%.
Nel raffronto diretto con altre banche, Raiffeisen offre pertanto uno dei tassi d'interesse più vantaggiosi nell'ambito del pilastro 3a. Il gruppo bancario intende consolidare la propria posizione in qualità di partner di punta nel settore previdenziale. Contemporaneamente Raiffeisen incrementa anche il tasso d'interesse del conto di libero passaggio dall'1,75% al 2,25%.
Le Banche Raiffeisen offrono il loro conto di previdenza sotto la denominazione "Piano di previdenza 3". Si tratta di un conto di risparmio del pilastro 3a (previdenza vincolata) che gode di agevolazioni fiscali. I versamenti sono vincolati fino a cinque anni prima del raggiungimento dell'età AVS e gli importi di risparmio versati annualmente, possono essere detratti dal reddito imponibile. Per il 2007/2008 possono essere detratti al massimo 6'365 CHF (per contribuenti con 2° pilastro) rispettivamente 31'824 CHF (per contribuenti senza 2° pilastro).
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media
Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera
In qualità di terzo gruppo bancario svizzero, Raiffeisen è oggi una delle banche leader nel settore retail. Ben 3 milioni di cittadini svizzeri sono clienti di Raiffeisen, di cui 1,4 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Si tratta di clienti che apprezzano i vantaggi fondamentali di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.
Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con circa 1150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).
Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, sono raggruppate in Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Raiffeisen Svizzera svolge la funzione direttiva strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen; è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, coordina le attività del Gruppo, crea le condizioni quadro per le attività operative delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro supporto e consulenza in ogni ambito. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.
Contatto:
Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch