Semplice, rapido e sicuro: Raiffeisen sfrutta il cellulare come ulteriore canale di sicurezza per l'e-banking
San Gallo (ots)
I clienti di Raiffeisen possono ora richiedere tramite SMS il proprio codice di sicurezza e-banking. Raiffeisen è la prima banca svizzera a utilizzare il telefono cellulare come ulteriore canale di sicurezza. Questo servizio, in esclusiva per la Svizzera, facilita l'utilizzo dell'e-banking fuori sede garantendo la stessa sicurezza ed è gratuito per tutti i clienti Raiffeisen.
Semplice, rapido e sicuro: cos" deve essere il servizio e-banking. Ora è ancora più semplice. Raiffeisen è infatti la prima banca svizzera a consentire ai propri clienti di sostituire comodamente la carta dei codici di sicurezza con un semplice SMS. "Il messaggio SMS consente di utilizzare l'e-banking con una maggiore libertà e a parità di sicurezza. Diversamente dalle carte dei codici di sicurezza, il cellulare è sempre a portata di mano". Pascal Dürr, responsabile del settore Distribuzione presso Raiffeisen Svizzera, illustra i vantaggi aggiuntivi del nuovo sistema di sicurezza, unico in Svizzera e gratuito per tutti i clienti Raiffeisen.
Possibilità di impostare due livelli di sicurezza
I clienti non dovranno discostarsi dalle procedure a cui sono abituati per il processo di login. Come in precedenza, si inserisce prima il numero di contratto e la password personale. Chi si è iscritto al nuovo servizio riceve automaticamente il codice di sicurezza via SMS. Una volta inserito questo codice, sarà possibile utilizzare tutti i servizi di e-banking Raiffeisen. I clienti possono inoltre decidere, come ulteriore meccanismo di sicurezza, che tutti i pagamenti o i pagamenti superiori a un determinato importo debbano essere autorizzati mediante codice di sicurezza. Anche questo, nel corso dell'esecuzione del pagamento, verrà direttamente inviato via SMS.
Sempre informati
Raiffeisen Svizzera offre inoltre un nuovo servizio informativo. Basta iscriversi per ricevere tempestivamente notifiche su saldo del conto, accrediti, addebiti o elaborazione degli ordini di borsa. I clienti possono definire in modo del tutto personalizzato i movimenti sul conto di cui desiderano essere informati. Il servizio costa CHF -.20 a SMS.
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.
Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera
Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.
Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).
Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli.
Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch
Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch