economiesuisse - Adesione del 100o membro ad economiesuisse
Nel 2008 hanno aderito ad economiesuisse cinque nuove associazioni
Zürich (ots)
Il Comitato di economiesuisse ha accettato oggi l'adesione di due nuovi membri: FASMED (tecnologie mediche) e kmuNEXT. FASMED è il 100o membro di economiesuisse. Dall'inizio del 2008 cinque associazioni hanno aderito all'organizzazione mantello. L'Associazione svizzera delle imprese generali (ASIG), l'Associazione svizzera dei gestori di patrimoni (ASG) e l'Associazione delle cliniche private svizzere (CPS) hanno raggiunto economiesuisse tra marzo e maggio 2008. L'adesione di questi cinque membri rafforza ulteriormente economiesuisse.
FASMED, la Federazione delle associazioni svizzere del commercio e dell'industria della tecnologia medica, rappresenta un settore il cui volume d'affari supera i 4 miliardi di franchi. Questa organizzazione è stata fondata alla metà del 2000 dalle tre associazioni seguenti: ASMED (Associazione dei fornitori svizzeri di prodotti medicali), FAS (Associazione svizzera dei fornitori ai medici e ospedali) e ASID (Associazione svizzera dell'industria degli equipaggiamenti e prodotti diagnostici). FASMED rappresenta attualmente oltre 200 imprese in tutta la Svizzera.
kmuNEXT è una piattaforma che promuove una gestione imprenditoriale responsabile in Svizzera. Creata nel 2005 essa sostiene gli imprenditori nel pianificare la loro successione e trasmissione della loro società attraverso giovani imprenditori motivati. Finanziata tramite fondi privati, kmuNEXT collabora con organizzazioni economiche, servizi federali e la promozione economica cantonale.
Contatto:
Urs Rellstab
Telefono: 079 669 56 10