economiesuisse - Urs Furrer nuovo responsabile del settore Finanze & Imposte
Zürich (ots)
A partire dal 1o settembre 2010 il settore «Finanze & Imposte» sarà diretto da Urs Furrer, che diventa inoltre membro della direzione di economiesuisse. Furrer, attualmente responsabile supplente del settore «Diritto & Regolazione», succederà a Christoph Schaltegger, il quale è stato nominato professore ordinario e titolare di una cattedra all'Università di Lucerna. Frank Marty rimane responsabile supplente del settore e si occuperà oltre al dossier dell'IVA anche del tema delle "Finanze".
Urs Furrer possiede una lunga esperienza in materia di difesa degli interessi dell'economia svizzera. Avvocato di formazione, egli è entrato a far parte di economiesuisse nel 2004 in qualità di collaboratore scientifico nel settore «Diritto & Regolazione», dopo aver lavorato cinque anni per la società di audit e consulenza KPMG. In quanto responsabile supplente del proprio settore, Urs Furrer ha diretto nel corso degli scorsi anni numerosi progetti su importanti temi di politica economica. Egli intrattiene inoltre buoni rapporti con gli ambienti politici e con l'amministrazione federale. «Sono convinto che Urs Furrer saprà utilizzare le sue vaste conoscenze nel settore 'Finanze & Imposte' e contribuire così al rafforzamento della piazza economica svizzera», ha dichiarato Pascal Gentinetta, direttore di economiesuisse.
economiesuisse, l'organizzazione mantello dell'economia svizzera, si impegna a favore della creazione di buone condizioni quadro per le imprese svizzere. Essa ha creato cinque gruppi tematici: Finanze & Imposte, Relazioni con l'estero, Infrastrutture & Energie/ambiente, Concorrenza & Regolazione e Politica economica & Formazione.
Contatto:
Roberto Colonnello
Telefono: 044 421 35 35