Prima assoluta in Svizzera: la Banca Migros lancia una piattaforma per il risparmio in Internet
Zürich (ots)
La Banca Migros inventa una nuova forma di salvadanaio: con il nome di Migipig ha creato una piattaforma che, per la prima volta, consente il risparmio condiviso in rete.
Migipig unisce l'Internet Banking e i social media. Sulla nuova piattaforma online della Banca Migros il risparmiatore ha la possibilità di mettersi in rete con amici e parenti. Condividendo il risparmio è più facile realizzare i propri desideri.
Su www.migipig.ch l'utente registra i suoi concreti obiettivi di risparmio, per ognuno dei quali la piattaforma crea una pagina Internet, che può essere arricchita con testi e foto. Su facebook oppure via e-mail il risparmiatore può condividere gli obiettivi con la cerchia di amici per convincerli a dargli una mano nella realizzazione dei suoi desideri. Migipig offre inoltre un'infrastruttura comoda e sicura a chi decide di donare al risparmiatore una somma di denaro.
Migipig si basa su un tradizionale conto di risparmio con una remunerazione dello 0,3 percento e una carta di conto gratuita. I giovani fino a 20 anni ottengono un interesse dell'1,5 percento. Sulla piattaforma il risparmiatore trova inoltre numerose offerte dei partner e buoni sconto, calibrati su una vasta gamma di obiettivi di risparmio. Tra i partner che cooperano con Migipig si annoverano Vacances Migros, Interio, Micasa, melectronics, m-way e SportXX.
Matthias Hunn, responsabile Marketing della Banca Migros, si esprime così sul lancio della prima piattaforma per il risparmio in Svizzera: "Migipig riunisce il buon vecchio salvadanaio e le possibilità del Web 2.0. Così risparmiare diverte di più e gli obiettivi sono raggiungibili più in fretta."
Link: www.migipig.ch
Contatto:
Albert Steck, Public Relations Banca Migros
Telefono: 044 839 88 01, e-mail: medien@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera con
800'000 relazioni e un totale di bilancio di 38 miliardi di franchi.
Si contraddistingue per le vantaggiose condizioni offerte alla
clientela. Ha un organico di circa 1400 persone sulla base del tempo
pieno e in Svizzera conta 64 succursali. Nel 2011 i proventi
operativi hanno raggiunto 591 milioni di franchi. L'utile lordo è
salito dell'1 percento a 318 milioni di franchi. Appartiene
interamente alla Federazione delle Cooperative Migros.