Franz Steinegger e Miss Svizzera 2000 hanno dato il via a Lucerna al CHARITY-TOUR di HUG che percorrerà tutta la Svizzera.
Malters (ots)
Le foto sono state trasmesse via satellite keystone (www.photopress.ch / www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=obs)
HUG AG, con sede a Malters, ha messo il suo 125° anniversario a servizio di un CHARITY-TOUR, che permette a bambini in condizioni economiche disagiate di andare in vacanza almeno una volta. Per 40 settimane, 40 personalità svizzere e i dipendenti di HUG si sposteranno in Smart appositamente attrezzate a favore di un progetto di pro juventute.
Dal 31.1.02 fino al 6.11.02 i dipendenti di HUG utilizzeranno al posto delle proprie normali automobili le Smart appositamente preparate per HUG. 40 personalità del mondo dello sport, della politica, dell'economia e dello spettacolo si sono messe a disposizione per fungere da filo conduttore e per attirare ancora di più l'attenzione sull'iniziativa benefica: ognuno di loro scambierà per una settimana la propria auto con una Smart. Tra loro anche Franz Steinegger e Anita Buri, che hanno dato il via al tour.
In occasione del suo 125° anniversario, HUG desidera fare un regalo a coloro verso i quali il destino non è stato e non è benevolo. L'idea primaria del CHARITY-TOUR è questa: per ogni chilometro di ognuna delle 11 Smart, HUG donerà in beneficenza 1,25 Franchi. L'obiettivo della raccolta di fondi è di raggiungere almeno i 250.000 Franchi.
In questo modo dovrebbe essere possibile aumentare la capacità ricettiva del villaggio turistico ticinese "Bosco della Bella". L'iniziativa di pro juventute permette ai bambini in condizioni economiche disagiate di trascorrere l" le vacanze con la propria famiglia. Si può fare ancora molto anche per rendere questi luoghi accessibili ai disabili. Nei periodi di ferie, oggi ci sono ancora ospiti che non possono essere accolti. Il progetto Charity intende contrastare questa situazione.
Anche la popolazione può partecipare alla raccolta di fondi. pro juventute ha istituito un conto speciale e tutti i Franchi raccolti vengono utilizzati a favore del progetto.
Numero di conto corrente: 80-232-3 pro juventute, 8032 Zurigo.
Contatto:
A2A Consulting
Charles Höhn
Webereistrasse 47
8134 Adliswil
Tel. +41/1/711'81'41
Fax +41/1/711'81'51
E-mail: charles.hoehn@a2a-consulting.ch
Internet: www.a2a-consulting.ch
[ 014 ]