Tous Actualités
Suivre
Abonner Fleurop Interflora (Schweiz) AG

Fleurop Interflora (Schweiz) AG

Fleurop-Interflora (Svizzera) conclude con successo il 2005

Zurigo (ots) _ La Fleurop-Interflora (Svizzera) si lascia alle
spalle un 2005 indiscutibilmente positivo: nello scorso anno
finanziario, l'organizzazione d'intermediazioni floreali ha infatti
espletato 371'738 ordini (+ 2,9 %), realizzando una cifra d'affari
totale di CHF 32'156'046 (+ 3,4 %), inclusi buoni floreali e tariffe
di consegna. Degli ordini complessivi, 38'374 (-3,8%), corrispondenti
a un fatturato di CHF 3'143'776 (-1,6%), sono provenuti dall'estero,
mentre sul mercato svizzero 333'364 ordini (+3,8%) hanno generato un
fatturato di CHF 29'012'270.- (+4,0%). Il valore lordo medio per
ordine raggiunto in Svizzera (valore dei fiori più tariffa di
consegna) è stato di CHF 83.30 (anno precedente CHF 82.60). Le ottime
cifre d'affari hanno prodotto anche un risultato d'esercizio
senz'altro soddisfacente, pari a CHF 354'943.
Nell'anno d'esercizio in questione, 256'011 (ovvero il 76,8%) dei
333'364 ordini eseguiti in Svizzera sono stati trasmessi dalla
vendita diretta Fleurop. La quota di fatturato dei fioristi-partner
Fleurop è ammontata, con 77'353 ordini, al 23,2%.
Il risultato conseguito dalla vendita diretta Fleurop è finora il
migliore mai ottenuto e supera del 7.7% quello dell'anno precedente.
Di tali ordini venduti direttamente, 190'365 (74,4%) sono stati
ordinati via Internet, 39'551 (15,4%) telefonicamente e 26'095
(10,2%) sono attribuibili al settore aziendale, rispettivamente a
clienti grandi. Rispetto all'anno precedente, la vendita via Internet
ha riscontrato un incremento del 12,4%, anche questo un risultato
record.
Nel secondo semestre 2005, la Fleurop-Interflora (Svizzera) ha
avviato lo sviluppo di una nuova strategia di marketing che implica,
al di là di una nuova presentazione comunicazionale e pubblicitaria,
anche una nuova veste su Internet nonché la rivisitazione di
ulteriori aspetti del marketing, quali distribuzione, politica dei
prezzi e configurazione dei prodotti. Le conclusioni tratte
caratterizzeranno in modo evidente il 2006.
Anche l'esercizio in corso vanta un inizio positivo, con un apice
in occasione della Festa di san Valentino, florealmente più
festeggiata che nell'anno precedente (+13%), mentre le cifre per la
Festa della Mamma sono rimaste praticamente invariate.
Richiestissimi, per contro, i mazzi con rose Max Havelaar, tendenza
riconducibile non solo alla crescente sensibilizzazione dei
consumatori, bens" anche al fatto che dal dicembre 2005 le rose con
il marchio Fair-Trade possono essere ordinate tramite Fleurop in
tutta la Svizzera. Di conseguenza, nel primo semestre 2006 Fleurop ha
venduto più rose Max Havelaar che non in tutto il 2005.
(Fiori sul tema al sito
http://web2.fleurop.ch/default.asp?pageid=331.)

Contatto:

Fleurop-Interflora (Svizzera)
Jörg Beer, Direttore
E-Mail: joerg.beer@fleurop.ch
Tel.: +41/1/751'82'00
Mobile: +41/79/355'83'39

Plus de actualités: Fleurop Interflora (Schweiz) AG
Plus de actualités: Fleurop Interflora (Schweiz) AG
  • 14.02.2006 – 17:43

    Record di san Valentino da Fleurop

    Oberengstringen (ots) - Volti soddisfatti alla Fleurop: quest'anno, la festa di san Valentino è stata davvero una giornata da record. I fioristi Fleurop hanno infatti consegnato complessivamente 21'500 mazzi di fiori, ovvero il 13 % in più rispetto all'anno precedente e una quantità venti volte superiore a quella di un normale giorno della settimana. Circa il 70 % è stato ordinato via Internet, il resto tramite i fioristi, telefonicamente via numero gratuito 0800 ...

  • 21.06.2005 – 13:30

    Fleurop-Interflora (Svizzera) con un buon risultato 2004

    Oberengstringen (ots) - Nonostante le difficoltose circostanze economiche che hanno caratterizzato il 2004, Fleurop-Interflora (Svizzera) esibisce, con circa 31 milioni di CHF di fatturato, un buon risultato d'esercizio. Vi ha contribuito in misura determinante la vendita diretta che ha generato, via Internet e al telefono, circa il 74 percento di tutti gli ordini di vendita in Svizzera. Con un incremento del 5,1 ...