SWISS: nuovo segretario generale
Basilea (ots)
Il Consiglio d'amministrazione di SWISS ha nominato Reto Schmid nuovo segretario generale della compagnia. Reto Schmid, che ha 35 anni, beneficia di una lunga esperienza di legale nel campo della consulenza commerciale. Inoltre, quale responsabile dei progetti dello studio Vischer a Basilea, negli ultimi mesi ha seguito da vicino la pianificazione di Fenice Plus. Ha assunto la nuova funzione all'inizio di maggio.
Nell'ambito dei suoi compiti, il nuovo segretario generale sarà a disposizione, prima di tutto, del presidente e dei membri del Consiglio d'amministrazione e delle sue varie commissioni. Parteciperà, inoltre, alla realizzazione di progetti speciali e organizzerà l'assemblea generale della compagnia. Veglierà al rispetto delle disposizioni legali in materia di diritto borsistico. Infine, sosterrà il Consiglio d'amministrazione e la direzione nella gestione dell'azienda e nella sua organizzazione, elaborando i rapporti.
Reto Schmid è avvocato. Prima di entrare alle dipendenze di SWISS ha fatto parte per diversi anni degli studi Pestalozzi Haegi & Partner, a Zurigo, e Vischer a Basilea e Zurigo. In precedenza, ha lavorato quale segretario presso il Tribunale distrettuale di Meilen. Al termine degli studi di diritto all'Università di Zurigo, ha ottenuto la licenza post grado in giurisprudenza comparativa alla facoltà di diritto dell'Università di New York.
Contatto:
SWISS, Corporate Communications
Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41/91/610'13'53 o +41/61/582'45'53
Fax +41/91/610'12'01 o +41/61/582'35'54
mailto:communications@swiss.com
Internet: http://www.swiss.com