Orange: Conclusione della fase di lancio - Consolidamento dell'azienda dopo l'intensa fase di lancio
Losanna (ots)
Dopo quattro intensi anni di rapido sviluppo, inizia adesso per Orange CH una fase di consolidamento per assicurare che il successo dei nostri risultati continui nel tempo. Questo comporta anche un adeguamento della struttura organizzativa, che prevede fra l'altro un taglio di circa 200 posti di lavoro sulle 1.692 unità totali. Nella sede di Bienna dovrebbero essere inoltre riuniti alcuni servizi, col conseguente ampliamento del personale. Orange mantiene la sede principale nel cantone Vaud.
Ulteriore ampliamento della rete GSM e preparazione della rete UMTS Anche quest'anno verrà ulteriormente ampliata la rete GSM che dispone già di 3.252 antenne. Nonostante uno sviluppo più lento del previsto, Orange proseguirà nell'acquisizione e nel conseguimento delle concessioni per la creazione di antenne UMTS, ottemperando così anche alle condizioni della licenza..
Ripercussioni sul personale
La diminuzione dei posti di lavoro prevista dovrebbe avvenire principalmente con la riduzione di posti a tempo determinato e tramite la normale via della fluttuazione del personale. Tuttavia anche licenziamenti sono necessari . Diversi servizi, in particolare il Servizio Clienti a Bussigny/Losanna saranno riuniti con la sede esistente di Bienna. La sede di Bussigny rimane attiva. Sono iniziate le trattative con le autorità competenti ed i partner sociali è stato messo a punto un piano sociale e un'ampia assistenza per la ricerca di nuovi posti di lavoro. Sono esenti da questi provvedimenti i posti da apprendista.
Mettere al sicuro il patrimonio dell'azienda
"Orange CH ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati nel corso della sua giovane storia aziendale. I provvedimenti adottati consentono di creare le basi per poter sostenere i costi derivanti dagli ulteriori investimenti nella crescita", spiega Andreas S. Wetter, CEO di Orange Communications SA. "Contrariamente alla tendenza generale del settore, abbiamo registrato un aumento del giro d'affari, del fatturato e della rendita per cliente e un notevole incremento della quota di clienti business.
Attenzione rivolta al settore clienti business
La rete costituita da 35 centri specializzati e da oltre 100 Orange Point continuerà ad essere ampliata. Orange intensificherà inoltre il trattamento del segmento clienti business e ne amplierà inoltre il personale.
Contatto:
Orange Communications SA
World Trade CenterAv. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey
Therese Wenger, Media Relations
Telefono +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
Mobile: +41/78/787'10'16
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch
[ 008 ]