Coop speaks Orange: Un numero sempre maggiore di aziende passa ad Orange
Losanna (ots)
Copertura di rete, rapporto qualità-prezzo, orientamento al cliente e flessibilità: in base a questi criteri la Coop ha deciso di affidare ad Orange l'intera comunicazione mobile del proprio gruppo. Alla fine di febbraio sarà completato il passaggio e circa 2'200 dipendenti Coop potranno comunicare con Orange.
E' durata sei mesi l'intensa fase di capitolato e di esame delle esigenze di comunicazione mobile della Coop. Un progetto complesso nell'ambito del quale la Coop non solo ha confrontato le offerte dei diversi gestori di rete per lo standard di comunicazione mobile impiegato finora (GSM) ma ha anche verificato il protocollo GSM e GPRS per la sostituzione dei cercapersone nonché della telefonia DECT (stazioni di rete fissa senza fili). Nel dicembre 2002 la Coop ha deciso di passare ad Orange con i suoi 2'200 dipendenti che comunicano tramite la rete mobile.
Alla fine di gennaio è stato avviato il passaggio che sarà probabilmente completato alla fine del mese di febbraio. I dipendenti Coop del settore Gestione / Amministrazione e del settore Produzione / Logistica non usufruiranno soltanto della telefonia mobile con i vantaggi di una rete virtuale chiusa (VPN, Rete Virtuale Privata) ma verranno richiesti anche selezionati servizi GPRS.
"La Coop, in qualità di nuovo e importante cliente business, rappresenta per noi una pietra miliare nel mercato B2B. Con la Coop abbiamo guadagnato un cliente che non solo richiede i servizi di telefonia mobile tradizionale ma punta anche su altre applicazioni della comunicazione mobile. Nonostante un'agguerrita concorrenza, siamo riusciti a spuntarla grazie alla nostra dinamicità e flessibilità. Naturalmente adesso faremo tutto il possibile per offrire giorno dopo giorno la qualità dei nostri servizi a tutto il gruppo Coop" dichiara soddisfatto Andreas S. Wetter, CEO di Orange.
Con la Coop si arricchisce di un'altra importante azienda la lista dei clienti aziendali di Orange che vanta nomi quali Cap Gemini, Caterpillar, Greutol, Hewlett Packard, Linkvest, Microsoft, Regionalverkehr Mitteland, Setz Transporte.
Contatto:
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
1000 Lausanne 30 Grey
Therese Wenger
Media Relations
Telefono +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
Mobile +41/78/787'10'16
mailto:therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch