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La nuova Orange Experience: una risposta alle esigenze personali - Nuovi servizi mobili: facili, personali

Losanna (ots)

Rispondere alle esigenze individuali di ciascun
cliente con servizi semplici, confezionati su misura: questo è
l'obiettivo di Orange Experience. Orange Experience non è un prodotto
o una tecnologia, bens" riguarda il rapporto con il singolo cliente.
Se le offerte e i servizi scaturiti da questo rapporto sono semplici,
personali e validi per il cliente, quest'ultimo vi farà ricorso più
di frequente e, quindi, contribuirà alla crescita del volume
d'affari. Le cifre riferite al terzo trimestre dimostrano che la
strategia del gruppo Orange era azzeccata, anche per Orange Svizzera.
Le esigenze di informazione e di comunicazione di una persona sono
tanto diverse quanto diverse sono le persone stesse. Con la nuova
Orange Experience il gruppo Orange offre a tutti i clienti d'Europa
la possibilità di raccogliere e organizzare informazioni, servizi e
contenuti secondo le proprie esigenze, in maniera del tutto
personalizzata.
Commenta Sol Trujillo, CEO del gruppo Orange: "Le cifre relative
al volume d'affari e alla clientela riferite al terzo trimestre che
abbiamo divulgato oggi sono estremamente positive. Questi risultati
sono il frutto della nostra strategia differenziata, letteralmente
imperniata sul singolo cliente. E, tuttavia, non abbiamo intenzione
di fermarci qui. Proprio oggi abbiamo reso nota la prossima fase di
Orange Experience, che ci consentirà di proseguire la nostra crescita
per tutto il 2004 e oltre. E, poiché Orange Experience è un servizio
semplice, valido e, soprattutto, personalizzato, i nostri clienti
raccoglieranno, come noi, molti successi."
Orange Experience: un servizio valido in tutto il mondo
Nella prima fase il servizio Orange Experience verrà introdotto in
Gran Bretagna e in Francia. A questi paesi se ne aggiungeranno altri
nel primo trimestre 2004; l'operazione sarà pubblicizzata da una
campagna unificata, condotta a livello mondiale. Ancora quest'anno
Orange Svizzera lancerà servizi singoli.
Il servizio Orange Experience, semplice, valido e personalizzato,
impostato sulle esigenze del singolo utente, comprenderà Orange
World™, Orange World™ Bundles, Orange Signature Phones e Orange
Phone Trainers.
Il portale mobile Orange World™ offre un'ampia gamma di contenuti
e servizi semplici e personalizzabili. Concepite su misura per il
singolo cliente sono soprattutto le funzionalità. Le pagine del
portale possono essere compilate in maniera personalizzata; è
possibile inviare contenuti ad amici e conoscenti e, inserendo il
nome della località dove si trova il cliente, richiedere una carta
stradale.
I pacchetti di offerte Orange World™ Bundles offrono ai clienti di
tutto il gruppo piani prezzi semplici, comprensibili e trasparenti,
oltre che personalizzati, per l'utilizzo dei servizi multimediali. A
partire da novembre Orange offrirà in Svizzera l'opzione Orange
World™, che consentirà di utilizzare, a un costo mensile fisso,
tutti i servizi multimediali ovvero, aderendo a un piano prezzi
speciale, di provare gratuitamente tali servizi fino alla fine di
aprile 2004.
Con l'opzione Orange World™ i clienti di Orange Svizzera possono
inviare ogni mese gratuitamente 20 MMS e 20 SMS, mentre con Orange
Express possono utilizzare gratuitamente il servizio Orange Mail e
navigare nel portale Orange. Poiché l'opzione Orange World™ comprende
anche, senza alcun costo aggiuntivo, l'opzione SMS e quella MMS; per
tutti gli MMS e gli SMS inviati oltre la cifra indicata vengono
proposti i prezzi convenienti delle opzioni MMS e SMS.
Con il servizio Orange Signature Phones, inoltre, il gruppo Orange
offre in tutta l'Europa telefonini diversi, in grado di rispondere
alle diverse esigenze della clientela. Apparecchi "tutto in uno" come
il Treo 600 o l'SPV Orange possono essere impostati secondo le
necessità personali. Gli Orange Signature Phones consentono di
accedere in maniera facile e diretta, semplicemente premendo un
tasto, a tutti i contenuti e i servizi importanti del gruppo nonché
di  usufruire degli esclusivi servizi Orange. In novembre Orange
lancerà in Svizzera il nuovo Orange Signature Phone SPV E 200, che,
tra le altre cose, consente di usufruire del servizio Orange
Experience.
I clienti che hanno ancora qualche difficoltà nell'uso della
comunicazione mobile multimediale e che anche in quest'ambito danno
importanza al servizio personalizzato possono avvalersi
dell'assistenza tecnica degli Orange Phone Trainers. In Svizzera i
clienti e le clienti Orange possono usufruire, nei 36 Orange Centre
dislocati su tutto il territorio, di un'assistenza personalizzata
tramite Orange Champions.
"Orange Experience è un'evoluzione strategica dei nostri servizi,
che mette i nuovi parametri in relazione con le esigenze della
clientela. La sua struttura, semplice e personalizzata, trasmette
all'utente l'importanza, finora rimasta in secondo piano, dei
contenuti e dei servizi multimediali mobili" riferisce in sintesi
Andreas S. Wetter, Chief Executive Officer di Orange Svizzera,
convinto che: "Con Orange Experience la trasmissione mobile e
multimediale dei dati sarà personalizzata tanto quanto lo sono state
finora soltanto le lettere scritte a mano. L'uso di questo servizio,
quindi, dovrebbe continuare a crescere e, di riflesso, contribuire
alla nostra crescita".
I primi successi della strategia Orange Experience sono visibili
anche nei dati di Orange Svizzera riferiti al volume d'affari di
questo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Cifre di Orange Schweiz riferite al terzo trimestre 2003
T3 2003       al 30 settembre 2002  al 30 settembre 2003   Variazione
Clienti attivi      1'040'000 *         1'055'000          + 13.5% *
Volume d'affari  CHF 745 Mio.        CHF 906 Mio.          + 21.6%
* Il parco clienti di Orange Schweiz è stato calcolato la prima
volta alla fine del 2002, sulla base dei clienti attivi. Il parco
clienti attivi alla fine del terzo trimestre 2002 ammontava a 930'000
clienti; la crescita rispetto al terzo trimestre dell'anno
precedente, quindi, risulta essere del 13,5%.
Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi servizi visitate
il sito www.orange.ch.

Contatto:

Orange Communications SA
World Trade Center
Avenue de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
1000 Losanna 30 Grey

Therese Wenger
Media Relations
Telefono +41/21/216'10'16
Fax: +41/21/216'10'15
Mobile: +41/78/787'10'16
E-mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

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