Tous Actualités
Suivre
Abonner Orange Communications SA

Orange Communications SA

Continua la crescita per Orange Svizzera - Aumento di fatturato grazie ai Signature Phones

Losanna (ots)

Nel 2003 Orange Communications SA, Losanna, ha
realizzato un fatturato complessivo di CHF 1'169 milioni. Al tempo
stesso gli utili d'esercizio sono aumentati del 266 % rispetto
all'anno precedente. Alla fine del 2003, Orange aveva 1'085'000
clienti attivi (+12,7 %) in Svizzera.
Il fatturato complessivo di Orange nel 2003 è passato da CHF 1'018
milioni a CHF 1'169 milioni, ossia una crescita del 14,8 %. Gli utili
d'esercizio (EBIDTA) si sono più che triplicati, passando da CHF 81
milioni a CHF 296 milioni (+266 %).
" La strategia di Orange con gli esclusivi Signature Phones è
coronata di successo. I clienti che possiedono un Treo o un SPV
utilizzano la convergenza tra il traffico mobile dei dati e quello
vocale, generando in media il doppio del fatturato realizzato con i
telefonini tradizionali. ", dichiara Andreas S. Wetter, CEO di Orange
Svizzera. " È soprattutto nel settore della clientela business che
sono stati ottenuti ottimi risultati con questi telefonini. "
L'aumento del segmento della clientela business non si manifesta
unicamente in termini di fatturato. Uno studio dell'International
Institute of Mobile Telecommunication a Friborgo rivela che Orange si
contradistingue anche in questo gruppo di clienti per capacità
innovativa, prezzi, servizio e affidabilità. I direttori d'azienda
interrogati hanno eletto Orange migliore provider di telefonia mobile
in Svizzera.
Orange Experience - rivolgersi al cliente non basta, dobbiamo
imparare a conoscerlo.
Con l'iniziativa strategica " Orange Experience " presentata a
fine ottobre 2003, Orange esce dai sentieri battuti. La tradizionale
segmentazione del mercato orientata verso il cliente cede il posto ad
una segmentazione orientata verso le esigenze individuali dei
clienti. La soluzione: "Customer Intimacy", ossia familiarizzarsi con
le esigenze dei singoli clienti. L'obiettivo: offrire servizi
semplici, adattabili alle esigenze personali.  Fanno parte di questi
servizi le tariffe su misura per i clienti e i servizi nel campo
dell'informazione e del tempo libero sul portale mobile Orange World.
Nel corso dell'anno è previsto il lancio di altri Signature Phones.
Il follow-up personale del cliente nei 36 Orange Centers in Svizzera,
eseguito da Orange Phone Trainer appositamente formati, sarà
ulteriormente sviluppato.
Con 586 nuove antenne, lo scorso anno Orange ha potuto estendere
la sua rete anche alle regioni isolate, raggiungendo quasi il 99%
della popolazione svizzera.
Sommario delle cifre annuali
il 31. 12. 2002   il 31.12. 2003   Cambiamento
Clienti attivi            963'000        1'085'000     + 12,7%
Fatturato           CHF 1'018 Mio.   CHF 1'169 Mio.    + 14,8%
EBITDA(1)           CHF    81 Mio.   CHF   296 Mio.    +  266%
(1) Risultati prima di interessi, tasse e ammortamenti

Contatto:

Therese Wenger
Media Relations
Tel. +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
Orange +41/78/787'10'16
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Avenue de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey

Plus de actualités: Orange Communications SA
Plus de actualités: Orange Communications SA
  • 04.03.2004 – 10:08

    Orange configura i telefonini automaticamente via SMS - Servizi dati per telefonia mobile

    Lausanne (ots) - Finora solo i clienti Orange che acquistavano un telefonino già configurato potevano inviare messaggi multimediali (MMS) o avere accesso ai servizi WAP subito dopo l'acquisto. Chi sceglieva invece un telefonino non predisposto per i servizi dati, doveva configurarselo da sé. La configurazione di un telefonino con l'ausilio della guida di ...

  • 24.02.2004 – 10:30

    Orange Video Service con un'offerta maggiore per più telefonini

    Notizie e intrattenimento con i video sui telefonini Losanna (ots) - Con l'introduzione circa un anno fa dell'SPV, il primo telefonino supportato da Microsoft Windows, Orange ha lanciato un proprio portale mobile creato appositamente per questo minicomputer telefonico. Per la prima volta, premendo semplicemente un tasto è stato possibile guardare sul telefonino i ...

  • 21.11.2003 – 14:07

    Nessuna chiamata persa o indesiderata - Servizi Orange: semplici, utili e gratuiti

    Losanna (ots) - Con il servizio SMS gratuito "Avviso di chiamate mancate", che comunica al cliente tutte le chiamate non risposte e dà la possibilità di tutte le chiamate ai numeri 0900 o perlomeno ai numeri erotici, Orange offre ai suoi clienti due servizi semplici da usare, estremamente pratici e gratuiti. Molte persone oggigiorno si portano appresso il ...