Strategia di marketing Orange Experience: Orange offre a ciascuno il suo universo
Losanna (ots)
Offrire a ogni cliente ciò che più gli interessa o le interessa personalmente: è su questo che Orange concentra le sue proposte.
Il nuovo portale per la telefonia mobile (Orange World) tiene qualcosa in serbo per tutti. Inoltre l'assistenza al cliente viene ulteriormente migliorata grazie alla costituzione di un gruppo di specialisti (Orange Coach). I clienti pagano in base al consumo (piani prezzi e opzioni). I telefonini di Orange (Signature Phones) sono adatti a tutti i gusti.
Soddisfare i desideri specifici di ogni cliente e, di riflesso, offrire un'esperienza del tutto personale e irrinunciabile nell'ambito della comunicazione mobile. È questo l'obiettivo perseguito da Orange tramite la strategia Orange Experience. Data l'ampia offerta di prodotti e servizi, i clienti di Orange non dovranno far altro che lasciarsi ritagliare su misura una Orange Experience del tutto personalizzata. In tal caso i "sarti" saranno i nostri specialisti (Orange Coach) impiegati nei centri vendita Orange. Sono loro infatti a consigliare gli abbonamenti più convenienti, i servizi e gli apparecchi che più di altri rispondono agli interessi e ai bisogni specifici del cliente, e a presentare queste proposte.
"Il nostro motto è: una consulenza orientata non tanto al prodotto, quanto all'assistenza personalizzata del cliente. In sostanza, il nostro scopo non è essere orientati al cliente in senso astratto, bensì acquisire familiarità con il cliente stesso e con le sue esigenze specifiche, così da potergli offrire una soluzione su misura" afferma Adrian Schmucki, Vice President dei Residential Channels di Orange, sintetizzando il nuovo ruolo di un Orange Coach. A tale scopo gli Orange Coach ricevono una formazione intensiva continua.
Il vostro mondo nel telefonino
Il portale Orange World offre un ampio ventaglio di servizi, dalle informazioni al divertimento su su fino alla comunicazione, allo scopo di soddisfare gli interessi personali più svariati: e-mail, MMS, notizie, sport, servizi video, piante e mappe cittadine, orari dei treni, elenchi telefonici, giochi, melodie, immagini e logo... non c'è quasi nulla che Orange World non può offrire. Orange offre inoltre numerosi servizi e notizie sugli imminenti campionati europei di calcio 2004.
"Grazie alla navigazione semplificata, all'ampia offerta di servizi e prodotti, alle proposte esclusive e alla possibilità di navigare illimitatamente nel portale con un costo fisso mensile, Orange World si distingue nettamente da tutte le altre proposte commerciali" così Timm Degenhardt, Vice President di Marketing & Communications di Orange, illustra i vantaggi del portale mobile.
Per accedere a Orange World non è necessario acquistare un nuovo apparecchio. L'accesso al portale è possibile con quasi tutti i telefonini attualmente in uso (xHTML o WAP compatibili) e per i clienti abbonati ad altri operatori. I clienti Orange che hanno stipulato un abbonamento all'opzione Orange World o Express potranno navigare illimitatamente nel portale con un'aggiunta di soli 9.- o 5.- franchi in più al mese, senza ulteriori costi di connessione.
Per saperne di più su Orange, Orange World, i servizi e i prodotti Orange visitate il sito Internet: www.orange.ch
Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Orange +41/78/787'10'16
Tel. +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey