Nuovo Orange Signature Phone: SPV C500 di Orange - il più piccolo Smartphone del mondo ora disponibile in Svizzera
Losanna (ots)
Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
L' SVP C500 di Orange unisce le grandi prestazioni di un computer con la forma pratica e maneggevole di un piccolo telefonino. Grazie a questo telefonino l'utente professionale non porta più con se l'ufficio nella cartella dei documenti bens" nella tasca della sua giacca. Nonostante la dimensione molto piccola del telefonino non sono stati fatti compromessi né per quanto riguarda l'efficienza né per quanto concerne la semplicità di utilizzazione. Senza abbonamento, l' SPV C500 costa 499.- franchi ed è disponibile nei 37 punti vendita Orange, i Orange Points e presso i partner Orange Interdiscount, Mobilezone e The Phonehouse.
Con i Signature Phones Orange ha sviluppato tutta una serie di telefonini che offrono, premendo un solo ed unico tasto, un semplice accesso agli ulteriori servizi vocali e ai servizi dati di Orange. Per la progettazione e lo sviluppo sia dell'hardware che del software degli Orange Signature Phones Orange lavora in stretta collaborazione con i produttori Motorola, Nokia, LG, Sony Ericsson, Sagem, Alcatel, HTC, Samsung e Siemens. In questo modo Orange dispone di un assortimento di telefonini eccezionale, che si dimostra essere quello dei telefonini di Orange di maggiore successo, sia dal punto di vista della frequenza di utilizzazione che da quello del fatturato raggiunto. Cos" ad es. i telefonini Treo 600 e SVP E200 hanno fatto registrare un fatturato di due volte superiore rispetto a quello dei telefonini non appartenenti al gruppo dei Signature Phones.
Un numero sempre maggiore di apparecchi mobili con il sistema operativo Microsoft
Secondo l'istituto di ricerca di mercato Canalys, nel secondo trimestre del 2004 sono stati consegnati in tutto il mondo circa 5.9 milioni di "mobile Devices". Nel settore degli apparecchi di radiotelefonia mobile per la comunicazione dei dati è stato riscontrato che la diffusione di apparecchi con un sistema operativo Microsoft è stata nettamente superiore rispetto a quanto rilevato nel caso di altri apparecchi. Canalys ha valutato che la quota di mercato coperta dagli apparecchi con un sistema operativo Microsoft corrisponde al 22.5%, ed è con il 47% la seconda più importante crescita in assoluto.
Alexander Stüger, General Manager di Microsoft Svizzera ritiene che la ragione sia da ricercare nella familiarizzazione con i prodotti di Microsoft, in modo specifico nel caso dei clienti business: "Grazie all'utilizzazione di un piattaforma tecnologica comune di server, PC e sistemi operativi mobili come pure di applicazioni viene garantita in seno all'azienda una comunicazione mobile dei dati e vocale efficiente. I PDA o i Smartphone che girano su Windows sono facili fa usare, sono di uso intuitivo per l'utente e si distinguono per una compatibilità senza limiti ed un alto livello di standardizzazione. Questo è, in modo particolare nel settore delle aziende, un fattore di successo e un motore di crescita per una veloce diffusione di questi apparecchi mobili".
Il più piccolo Smartphone del mondo
Il nuovo SPV C500 con il sistema operativo Windows Mobile 2003 2nd Edition, ancora più stabile e veloce rispetto al precedente, è per gli utenti professionali un prezioso apparecchio sia per il lavoro che per il tempo libero. L'SPV C500 pesa solo 100 grammi ed è, grazie alle sue dimensioni compatte di 108 x 46 x 16 millimetri, il più piccolo Smartphone del mondo. Nonostante questo, l' SPV C500 dispone di un display con oltre 65'000 colori e di una tastiera di semplice utilizzazione. Anche per quanto riguarda le sue funzioni il piccolo SPV C500 non è inferiore al suo predecessore di un terzo più grande, l' SPV E200. I servizi esclusivi di Orange (Orange World, Orange Backup e Download), Orange Help (manuale d'uso su supporto elettronico), Pocket Outlook, Internet Explorer, Windows Media Player, Video Player, ecc. fanno pure parte delle funzioni dello SPV C500, ai quali si aggiunge pure il tempo in modalità standby di 4 giorni (accresciuto notevolmente) e il tempo di conversazione di 5 ore.
Prezzi & Vendita
A dipendenza del piano prezzi Orange scelto l' SPV C500 costa:
- senza un nuovo piano prezzi Orange CHF 499.00
- con Exclusive 300 e una durata del contratto di 12 mesi CHF 129.00
- con Exclusive 300 e una durata del contratto di 24 mesi CHF 49.00
- con Advanced e una durata del contratto di 12 mesi CHF 179.00
- con Advanced e una durata del contratto di 24 mesi CHF 99.00
- con Personal 100 e una durata del contratto di 12 mesi CHF 179.00
- con Personal 100 e una durata del contratto di24 mesi CHF 99.00
- con Personal e Personal 30 e una durata del contratto di 12 mesi CHF 249.00
- con Personal e Personal 30 e una durata del contratto di 24 mesi CHF 159.00
- con Economy e una durata del contratto di 12 mesi CHF 319.00
- con Economy e una durata del contratto di 24 mesi CHF 239.00
Trovate maggiori informazioni sull' SPV C500 di Orange come pure sugli ulteriori servizi e offerte concernenti questo Signature Phone al sito internet: www.orange.ch
Contatto:
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey
Therese Wenger, Director Media & PR
Mobile: +41/78/787'10'16
Tel. +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: www.orange.ch