comparis.ch in merito al Crash Recorder di AXA Winterthur - Risparmiare grazie alla scatola nera sotto il sedile
Un document
Zürich (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100003671/?langid=4 -
AXA Winterthur concede il 15 per cento di ribasso sui premi a tutti i patentati tra i 18 e i 25 anni che acconsetano di farsi installare una scatola nera sotto il sedile della propria automobile. Da un'attenta analisi del servizio internet di confronto comparis.ch è emerso che, grazie al Crash Recorder, i prodotti assicurativi della maggiore compagnia assicurativa operante in Svizzera sono decisamente più convenienti rispetto a prodotti più tradizionali, offerti dalla concorrenza: in quasi la metà dei confronti, infatti, uno dei prodotti offerti da AXA Winterthur risulta essere sempre il più conveniente.
Il Crash Recorder lanciato proprio oggi da AXA Winterthur - una specie di scatola nera per le automobili - registra dati come l'accelerazione nel senso di marcia, l'accelerazione nel senso trasversale e, decisamente importante, data ed ora esatte di un incidente. AXA Winterthur concede ai giovani automobilisti tra i 18 e i 25 anni uno sconto del 15 per cento sul premio RC e casco, a patto che questi ultimi acconsentano di farsi installare il Crash Recorder sotto il proprio sedile. Considerando che i giovani automobilisti in questa fascia d'età sono il gruppo più a rischio, AXA Winterthur è convinta che questo tipo di prodotto su misura per i giovani aiuti a prevenire gli incidenti. «C'è da aspettarsi che questo dispositivo verrà fatto installare soprattutto da quei giovani automobilisti giustamente prudenti», afferma Martin Scherrer, esperto finanziario e assicurativo presso il servizio internet di confronto comparis.ch. «Il Crash Recorder aiuterà inoltre AXA Winterthur ad individuare i rischi maggiori.»
Crash-Recorder: il più conveniente nel 44 per cento dei confronti comparis.ch desiderava capire il cambiamento di posizione di AXA Winterthur conseguente all'introduzione di questo tipo di prodotto; per fare ciò, è stato utilizzato il calcolatore di premi online delle compagnie assicurative indicate nella tabella. Alla base di quest'analisi ci sono più di 2200 confronti di assicurazione auto fatti su comparis.ch nell'arco di un anno da giovani automobilisti tra i 18 e i 25 anni. Non tenendo conto dello sconto ottenutocon il Crash-Recorder, «Auto Basic» di AXA Winterthur - al contrario di «Strada», dalle prestazioni limitate (1) - risultava essere il prodotto assicurativo più conveniente nel 16 per cento dei confronti effetuati. La battevano solo l'«Help Point Plus» di Zurich Connect (38 per cento dei confronti) e Baloise Direct (nel 21 per cento dei confronti). «Strada», il tradizionale prodotto offerto da AXA Winterthur risultava essere il migliore solo nel 4 per cento dei confronti.
Grazie all'innovativo sconto Crash Recorder, AXA Winterthur esce decisamente vincitrice da questo confronto. «Strada» e «Auto Basic» sono ora, rispettivamente nel 12 e nel 32 per cento dei confronti, i prodotti assicurativi più conveniente. Grazie a questi due prodotti, AXA Winterthur risulta essere la compagnia assicurativa più conveniente nel 44 per cento di tutti i confronti, dominando nella fascia d'età dai 18 ai 25 anni.
Come risparmiare circa 1500 franchi all'anno comparis.ch ha inoltre voluto calcolare le differenze tra i premi, per un determinato profilo, rispetto al nuovo prodotto di AXA Winterthur. Stipulando «Auto Basic» con il Crash Recorder di AXA Winterthur, un automobilista ticinese 22enne pagherà per un'Opel Corsa Cosmo 1,8 16V 1526 franchi all'anno di assicurazione (cfr. tabella); questa risulta essere la migliore offerta tra tutte le compagnie assicurative svizzere che dispongano di un calcolatore premi online. La più cara è, invece, «Baloise Classic» della Basilese, con un premio annuo di 3029 franchi, ovvero il 98 per cento in più del prodotto «Auto Basic»; la differenza ammonta, quindi, a 1503 franchi. Il prodotto «Strada», inoltre, risulta il quartultimo nella lista dei prodotti più convenienti, con un premio annuo di 1882 franchi. Anche in quest'ultimo caso, «Baloise Classic» è del 61 per cento più cara. Tra i due prodotti con lo sconto Crash Recorder di AXA Winterthur si piazza, infine, «Click2Drive.ch» di Vaudoise (sia con che senza sconto Zeropermille).
(1) «Auto Basic» può essere stipulata solamente da coloro che non possiedono autoveicoli in leasing o con un valore d'acquisto superiore ai 60.000 franchi. Non è inoltre possibile assicurare il supplemento del valore attuale, i danni da parcheggio, gli effetti personali, la protezione bonus e la protezione colpa grave. Oltre a ciò, l'assicurato non potrà decidere liberamente la propria franchigia.
Contatto:
Martin Scherrer
Chief Operating Officer
Telefono: 044 360 52 62
E-Mail: media@comparis.ch
Internet: www.comparis.ch