comparis.ch lancia il confronto prezzi con ricerca tramite foto per gli articoli d'intrattenimento - Trovare l'offerta migliore scattando una foto
Un document
Zürich (ots)
Informazioni: La immagine può essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100003671/comparis_ch_ag/?langtid=4
Per la prima volta non sarà più necessario digitare il nome del prodotto da confrontare: per cercare un articolo basterà scattare una foto. Il servizio di confronto internet comparis.ch lancia un confronto prezzi per gli articoli d'intrattenimento appositamente pensato per iPhone e cellulari Google con il sistema operativo Android. Grazie a questo confronto prezzi sarà possibile confrontare i prezzi di DVD, CD, Blu-ray e, a partire da luglio, anche di libri e giochi per computer e console.
Chi non conosce la scena: ci si trova in un negozio davanti allo scaffale dei DVD interessati a comprare un film, ma ci si chiede se il «super prezzo» decantato sia davvero un'offerta attraente. Le persone che finora volevano confrontare i prezzi degli articoli d'intrattenimento potevano farlo soltanto visitando i numerosi negozi o cercando su internet. Sul momento non era possibile ottenere un confronto prezzi. Ma ora la situazione cambia: il servizio di confronto internet comparis.ch, infatti, propone per l'iPhone un confronto prezzi nuovo di zecca, grazie al quale il prodotto desiderato deve soltanto essere fotografato. Il software riconosce di quale prodotto si tratta e avvia un confronto prezzi. I proprietari di iPhone con questo software possono confrontare i prezzi di CD, DVD e Blu-ray. A partire da metà luglio la ricerca tramite foto sarà disponibile anche per libri e giochi per computer e console. Al momento il confronto prezzi riconosce oltre due milioni e mezzo di articoli che, entro la fine di luglio, diventeranno cinque milioni. «Per la prima volta, grazie all'interazione di diverse tecniche di nuova generazione, è stato possibile realizzare con una certa facilità un confronto prezzi portatile. E, poiché le differenze tra i prezzi sono spesso considerevoli, un confronto può valere comunque la pena», spiega Ralph Weber, Product Manager presso il servizio di confronto internet comparis.ch.
Affinché non soltanto i possessori di iPhone possano utilizzare il confronto prezzi per i prodotti d'intrattenimento, comparis.ch ha sviluppato l'applicazione anche per Android, il sistema operativo per cellulari promosso da Google. Anche con cellulari Android è possibile cercare articoli d'intrattenimento scattando una foto e ottenere un confronto prezzi. Un cellulare Android, inoltre, può essere utilizzato come scanner di codici a barre: si fotografa il codice a barre EAN e il prezzo del prodotto in questione viene confrontato.
Know-how svizzero Per la ricerca tramite foto comparis.ch utilizza una tecnologia della ditta svizzera Kooaba. Kooaba è una società spin-off dell'ETH Zürich (Politecnico di Zurigo) specializzata nel riconoscimento delle immagini. «Naturalmente ci fa davvero molto piacere aver potuto realizzare insieme a un partner svizzero un confronto prezzi con la nuova funzione di ricerca», afferma Weber sulla collaborazione con Kooaba.
Download gratuito Il confronto prezzi per i prodotti d'intrattenimento può essere scaricato gratuitamente per l'iPhone dall'App Store della Apple e per il cellulare Google dall'Android Market. Ulteriori informazioni e link ai download sono disponibili all'indirizzo www.comparis.ch/downloads.
Contatto:
Ralph Weber
Product Manager
Telefono: 044 360 34 00
E-Mail: media@comparis.ch
www.comparis.ch