www.kpt.ch: Nuova piattaforma di servizio e di competenza nell'assicurazione malttie
Berna (ots)
Con il suo sito in Internet, ww.kpt.ch, la CPT apre vie completamente nuove. A partire da subito gli assicurati possono sbrigare le loro pratiche tramite Internet, in maniera semplice, sicura ed in ogni momento. Essi hanno inoltre accesso alle stesse informazioni interne delle quali dispongono anche gli specialisti. Con un clic del mouse essi possono ottenere le risposte alle loro domande, oltre alle indicazioni di carattere medico e giuridico, direttamente via Internet.
Immaginate che non dovete più prendere la cartella dei documenti quando volete controllare qualcosa nella vostra polizza d'assicurazione oppure se volete informarvi in merito al momento in cui viene eseguito un pagamento della vostra assicurazione malattie. Questo e molto di più è adesso possibile con la nuova piattaforma di comunicazione e transazione CPTnet. La piattaforma CPTnet, concepita dalla ditta 34life con la tecnologia Day e realizzata da Pixelpark Schweiz, è una novità assoluta nell'ambito dell'assicurazione malattie. La separazione tradizionale tra Internet, Intranet ed Extranet viene a cadere e per il disbrigo del loro lavoro quotidiano i dipendenti della CPT impiegano la stessa piattaforma come gli assicurati.
Le informazioni e le conoscenze della CPT vengono messe a disposizione degli assicurati in maniera semplice e comprensibile. Tutte le polizze, tutte le fatture, le 164 domande più importanti nel contesto dell'assicurazione malattie ed un servizio di informazione giuridica sono disponibili online per gli assicurati. In collaborazione con il centro di consulenza medica Medgate di Basilea, si può inoltre contattate un medico online 24 ore su 24. Procedere ai cambiamenti d'indirizzo, allestire i documenti per la dichiarazione dei redditi o controllare la parte di franchigia annua già pagata: sono tutte operazioni che gli assicurati della CPT possono adesso fare da soli. Ma non per questo essi devono rinunciare al sostegno professionale da parte dei consulenti personali della CPT. In caso di necessità questi possono essere contattati direttamente entro un ambito di comunicazione protetto.
Con l'impiego di queste nuove tecnologie i processi lavorativi della CPT risultano migliorati e più rapidi. E questo aumenta a sua volta la prestazione di servizio. Il cliente viene a trovarsi al posto giusto, ossia al centro di tutte le nostre attività. La CPTnet è aperta a tutti gli internauti. Per la piena funzionalità gli assicurati della CPT necessitano di un contratto gratuito di utenza online. Come per l'e-banking, la nostra piattaforma è munita dei maggiori standard di sicurezza possibili.
Con 330'000 assicurati la CPT è il nono assicuratore di malattia svizzero in ordine di grandezza. CPT sta a significare anche: Competente, Personale e Trasparente.
Contatto:
Etienne Habegger
membro del Comitato direttore
Tel. +41/31/330'92'02
oppure
Mathias Marti
responsabile Comunicazione
Tel. +41/31/330'92'30
mailto:marti.mathias@kpt.ch
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