Nuova immagine: la KPT diventa la cassa malati con una marcia in più
Berna (ots)
La KPT si evolve costantemente. Per mostrare anche all'esterno questo continuo sviluppo, il marchio si presenta con un look moderno e al passo con i tempi.
Il sistema sanitario sta cambiando. La digitalizzazione avanza senza sosta modificando sia le esigenze dei clienti che il mercato. La KPT ha riconosciuto questa dinamica con largo anticipo, aprendosi per prima al cana-le online. Da allora non ha smesso di evolversi. Come sempre, al centro ci sono i clienti. Il principale obiettivo del nuovo marchio è infatti offrire ancora di più alla clientela in futuro: documenti più chiari, informazioni più comprensibili e un sito più semplice da usare quale biglietto da visita digitale e accesso preferenziale per tutte le esigenze dei clienti.
La croce svizzera, un più e due punti
Il nuovo logo nato dalla penna del grafico bernese Lorenz Gianfreda raffigura perfettamente lo sviluppo della KPT: lo spazio bianco tra la «t» e i quadratini dei due punti forma infatti una croce o un più. «Da anni la croce svizzera è ormai un tutt'uno con la KPT e simboleggerà anche in futuro una marcia in più in fatto di qualità, competenza e sicurezza», spiega Reto Egloff, CEO della KPT. Al contempo il più «+» esprime la promessa del marchio, afferma Egloff: «Vogliamo dare sempre qualcosa in più. In un rapporto di stima e rispetto nei confronti di chi ci ha scelto e con la creazione di soluzioni personali e innovative». I due punti simboleggiano invece la porta d'ingresso nel mondo digitale. D'ora in poi il nome del marchio KPT sarà uguale in tutte le lingue. La versione in italiano e francese CPT non sarà più utilizzata.
Galleria di immagini
Il nuovo logo KPT può essere scaricato su kpt.ch/media
La KPT in breve
Con oltre 428 000 clienti e un organico di circa 500 collaboratori, il gruppo KPT è tra le dieci maggiori casse malati in Svizzera. Più personale e più innovativa: la KPT è la cassa malati con una marcia in più.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Beni Meier, responsabile Comunicazione aziendale KPT
Tel. 058 310 97 80, kommunikation@kpt.ch