Well e KPT lanciano un'innovativa offerta digitale
Bern (ots)
La piattaforma digitale della salute Well e la cassa malati KPT avviano una cooperazione pionieristica. Insieme le due aziende hanno sviluppato un modello di assicurazione di base digitale che prevede servizi innovativi direttamente dall'app Well. La partnership punta a un miglioramento della qualità dei trattamenti e della gestione dei costi nel sistema sanitario svizzero.
La cassa malati di Berna e la piattaforma della salute Well hanno unito le forze per lanciare un pionieristico modello di assicurazione di base digitale. KPTwin.smart integra l'app Well per offrire un'ampia varietà di servizi nell'ambito dell'assistenza ambulatoriale e stazionaria. Novità assoluta, il modello centralizza la gestione dei trattamenti in un'app, nella quale è riunita una gamma di servizi digitali. Le numerose funzionalità dell'app, come il Symptom Checker o l'ordinazione di medicinali tramite la farmacia online, vengono già oggi impiegate da oltre 320 000 utenti. La partnership con la KPT migliora la copertura in tutta la Svizzera e aumenta l'interesse verso l'offerta digitale di Well.
Gli assicurati della KPT hanno accesso a ulteriori servizi in esclusiva, come BetterDoc, Medi24 e la farmacia online Zur Rose. Lo sviluppo della nuova offerta digitale prende le mosse dall'app Well, lanciata nel 2021 e via via perfezionata. Nel corso degli anni è stato possibile integrare al suo interno le esperienze accumulate durante la fase iniziale.
Peter Hug, responsabile Prestazioni + Prodotti della KPT, spiega: "Il modello di assicurazione di base digitale semplifica la vita degli assicurati. L'app Well è il suo cuore pulsante e rappresenta un utile strumento sempre a portata di mano per tutto ciò che riguarda la salute."
"Per Well, la partnership con la KPT rappresenta un passo importante. Con la KPT, la nostra piattaforma della salute acquisisce un partner innovativo sul mercato delle assicurazioni, che può commercializzare un'offerta conveniente e unica nel suo genere", commenta Mario Bernasconi, CEO di Well.
Jacques Boschung, presidente del Consiglio d'amministrazione di Well, sottolinea l'importanza della partnership: "Con l'app Well intendiamo offrire in Svizzera soluzioni di assistenza integrate e basate sui dati. Ringrazio la KPT e l'appassionato team Well, che hanno reso possibile il lancio di questo innovativo modello di assicurazione."
La stretta collaborazione con la KPT e gli altri partner coinvolti consentirà di sviluppare ulteriormente l'app Well, in modo che soddisfi ancora meglio le esigenze degli assicurati e diventi una soluzione digitale imprescindibile nel sistema sanitario svizzero.
Ulteriori informazioni
Informazioni su KPTwin.smart: kpt.ch/winsmart
Principali funzioni dell'app Well: https://www.well.ch/funktionalitaten/
Immagini dell'app Well: https://well.ch/medien
Informazioni su Well
Well è la piattaforma della salute digitale per la Svizzera. L'app Well permette di accedere in tutta semplicità a offerte per la salute digitali, personalizzate e con standard di qualità verificati. La joint venture è nata nel 2021 con la partecipazione di sei aziende del settore sanitario: CSS, DocMorris, Galenica, Medi24, Visana e AEVIS Victoria (Swiss Medical Network). Well è una piattaforma aperta a tutti i soggetti che operano nel sistema sanitario, in particolare assicurazioni malattie e fornitori di prestazioni.
Informazioni sulla KPT
La KPT è tra le dieci maggiori casse malati in Svizzera. I suoi circa 700 collaboratori e collaboratrici si adoperano per offrire ai quasi 600 000 assicurati ciò di cui hanno veramente bisogno: il miglior rapporto prezzo-prestazioni e la massima soddisfazione. In quanto società cooperativa, la KPT si assume una responsabilità sociale e consente ai suoi assicurati di accedere a un'assistenza sanitaria di altissima qualità.
Contatto:
Media Relations, Well Gesundheit AG
Denise Mändli, Communications & Digital Marketing Expert, +41 76 395 82 03, medien@well.ch
Comunicazione aziendale, KPT
Beni Meier, portavoce aziendale, +41 58 310 97 80, kommunikation@kpt.ch