Incontro al vertice del settore globale della fotografia e dell'imaging
Colonia (ots)
photokina, in calendario a Colonia dal 25 al 30 settembre 2002, si presenta più ricca, completa e attraente che mai per il grande pubblico. Tutte le aziende di rilievo nel settore della fotografia e dell'imaging sono rappresentate senza eccezioni a Colonia, la maggior parte con stand nettamente ampliati. A queste si aggiungono nuovi offerenti provenienti dalla tecnica di stampa, nonché dai settori IT e telecomunicazioni che spesso si presentano in collaborazione con espositori dell'industria fotografica. Complessivamente parteciperanno circa 1'550 aziende provenienti da 46 Paesi, di cui circa il 60% dall'estero. Essi presenteranno su una superficie di 220'000 m_ (20'000 m_ in più rispetto a photokina 2000) le nuove tendenze della tecnica e delle applicazioni d'immagine sotto tutti gli aspetti per consumatori e professionisti.
La tematica dominante di photokina è la convergenza di tecnica dell'immagine e dell'informazione. Essa caratterizza le innovazioni, amplia i settori d'utilizzo della tecnica dell'immagine e pone l'immagine al centro del-la comunicazione. A photokina verrà presentato in maniera chiara e comple-ta quali possibilità offre il mondo dell'immagine in rete e dove si dirigono le tendenze del futuro: verso immagini sempre più perfette, una manegge-volezza sempre più facile, un output sempre più rapido ed una comu-nicazione senza confini.
Digitale, digitale - ampliamento dell'offerta in tutti i settori
Al centro dell'offerta del Cosumer Photo Video Imaging si collocano in primo piano per le innovazioni sia le nuove fotocamere digitali e camcorder sia apparecchiature multifunzione, come supporti di memorizzazione, home printing, media online, e servizi imaging. Il centro degli utenti dei profes-sionisti di fotografia, pubblicità e media registra una crescita soprattutto nel digital publishing e nel large format printing, mentre nel centro della comu-nicazione professionale AV si collocano in primo piano i nuovi grandi proi-ettori e mezzi di presentazione.
Attrazioni dell'illimitato mondo dell'immagine
Il ricco programma di cornice e congressi, che attinge a tutte le tematiche attuali di photokina e destinato a tutti i gruppi di visitatori - commercianti e utenti di tutti i continenti nonchè consumatori - offre numersose nuove attrazioni. Un evento al top di prima classe è costituito dal primo incontro internazionale con interventi dei leader dell'industria imaging sulla convergenza delle tecnologie e dei loro influssi sui mercati mondiali all'apertura di photokina. Un'altra novità appor-terà una maggiore affluenza del grande pubblico: "Visual Gallery" con importanti mostre fotografiche in un proprio ambiente che presenterà i capolavori della fotografia inter-nazionale per la pubblicità e la stampa e lavori premiati di artisti esordienti. Ed infine verrà avvicinato all'illimitato mondo dell'immagine anche il pubblico dei giovani con un interessante programma: nel "Young Imaging Event", in un'intero padiglione, tutto è incentrato su "Photo 'n' Fun", dal noleggio gratuito di fotocamere con terminal e stampanti sino a spettacoli di intrattenimento puro.
Contatto:
KölnMesse GmbH
Ulrike Hoberg
Press Officer
Tel. +49/221/821'2246
Fax +49-221/821'3446
mailto:u.hoberg@koelnmesse.de
Internet: http://www.photokina.de
[ 017 ]