Cospicuo incremento della quota di mercato degli apparecchi acustici Siemens in Svizzera
Adliswil (ots)
Negli ultimi cinque anni la Siemens Audiologie SA di Adliswil, che opera nella tecnica di riabilitazione dell'udito, è riuscita ad incrementare cospicuamente la sua quota di mercato per gli apparecchi acustici in Svizzera. Se nel 1998 la quota era ancora dell'8 percento, in seguito l'impresa è riuscita ad incrementare continuamente i suoi fatturati: la sua quota di fatturato ammonta oggi al 22 percento in un mercato ampiamente in ristagno.
Questo successo va imputato soprattutto ai più recenti sviluppi dell'impresa nell'alta tecnologia: nel 1999 sono stati lanciati con Signia dei sistemi innovativi per il miglioramento dei contrasti vocali e l'acclimatazione. Nel 2000 è seguita una famiglia di apparecchi per coadiuvare con efficacia la riabilitazione delle persone soffrenti di acufene, e nella primavera del 2002 è arrivato sul mercato il sistema Triano, che con i suoi 3 microfoni e una nuova impostazione della soppressione dei rumori parassiti offre un miglioramento significativo della comprensione del parlato in presenza di rumori ambientali.
Dopo una fase pilota conclusasi con successo, è imminente il lancio della fabbricazione di precisione assistita da computer di involucri per apparecchi endoauricolari, legata a un nuovo materiale biocompatibile, che migliora nettamente il comfort d'uso. Forte della sua capacità innovativa e di un ulteriore potenziamento delle sue prestazioni al servizio di un migliore comfort uditivo, la Siemens Audiologie SA prevede altri aumenti della quota di mercato. L'impresa può avvalersi della competenza tecnica dei suoi ingegneri sviluppatori, che possono beneficiare a loro volta dell'impegno e della forte posizione del gruppo Siemens nell'ambito dello sviluppo e della produzione di microprocessori.
La casa madre, la Siemens Audiologische Technik GmbH di Erlangen/Germania, non solo è la più antica produttrice di apparecchi acustici in Europa, ma anche quella che ha avuto il successo di gran lunga maggiore: circa un terzo degli apparecchi acustici venduti nel mondo provengono nel frattempo dalla Siemens.
Contatto:
Beat Rieder
Siemens Audiologie AG
8134 Adliswil.
Tel. +41/1/711'74'74
Fax +41/1/711'74'84
mailto:riederb@siemens-audiologie.ch
Internet: http://www.siemens-audiologie.ch
[ 002 ]