SAGEM Communication Austria Gmbh
SAGEM integra la tecnologia Java nei propri Telefoni Cellulari
Parigi, Francia San Francisco, California (ots)
SAGEM annuncia l'integrazione della tecnologia Java nei propri telefoni cellulari. SAGEM e Sun Microsystems lavorano in collaborazione per l'integrazione della tecnologia JTWI (Java Technology for the Wireless Industry). I prodotti a vocazione mobile che integrano la funzione Java consentiranno agli utilizzatori di accedere a contenuti di valore aggiunto e agli operatori di telecomunicazione di offrire servizi dati interessanti.
I telefoni cellulari SAGEM che integreranno la tecnologia JTWI, comprenderanno le funzioni Java 2 Platform, Micro Edition (J2ME) Connected Limited Device Configuration (CLDC), Mobile Information Device Profile (MIDP 2.0), WMA e MMAPI. Questa piattaforma completa consentirà agli utilizzatori di telefoni cellulari SAGEM di avere accesso, in un ambiente aperto e standardizzato, sia ad applicazioni preinstallate o scaricabili ulteriormente, come i giochi, sia a numerose altre applicazioni professionali o personali.
"Registriamo attualmente una forte richiesta del mercato in materia di telecaricamento di applicazioni standard su telefoni cellulari", precisa Thierry Buffenoir, il Direttore della Divisione Telefoni Cellulari di SAGEM. Proponendo agli operatori di telefoni cellulari la tecnologia JTWI interamente integrata, SAGEM consente agli utilizzatori di godere di applicazioni protette estese e di un alto livello di personalizzazione.
La tecnologia JTWI di Sun Microsystems è progettata per le prossime generazioni di prodotti. Grazie alla tecnologia Java, ognuno potrà personalizzare il proprio terminale a proprio gradimento, scaricare e scambiare le applicazione di propria scelta.
La tecnologia JTWI definisce tutte le tappe principali legate alla prossima generazione di terminali Java. L'iniziativa "Java Technology for the Wireless Industry" (JTWI), lanciata nel settembre 2002, è ormai entrata in una fase di sviluppo per accompagnare interamente i lanci di terminali compatibili JTWI. Questa iniziativa JTWI conferisce una definizione chiara delle funzionalità proposte agli industriali e uno sviluppo costante della piattaforma destinata agli sviluppatori, consentendo agli operatori di lanciare più servizi legati alla trasmissione di dati e offrendo agli utilizzatori un ambiente più vasto di possibilità.
Integrando la versione 2.0 di MIDP nei propri prodotti, SAGEM utilizza l'ultima evoluzione degli standard Java per i telefoni cellulari, aumentando così la potenza e la portata delle applicazioni create per i telefoni cellulari. Infatti, questa nuova versione dello standard Java migliora l'interfaccia utilizzatore, fornisce il supporto di funzioni sonore evolute, un'interfaccia di gioco che migliora le funzioni grafiche, la connettività all'Internet Mobile, e molte altre possibilità associate e funzioni che consentano di proteggere gli scambi e l'esecuzione delle applicazioni scaricabili.
Il Gruppo SAGEM è un gruppo di alta tecnologia a livello internazionale. Secondo gruppo francese di telecomunicazioni, terzo gruppo europeo in elettronica di difesa e di sicurezza, leader mondiale in biometria a base di impronte digitali, SAGEM è presente in oltre venti paesi.
Per ottenere maggiori informazioni, potete consultare il sito Web di SAGEM: www.sagem.com
Dalla sua creazione nel 1982, una visione singolare - "The Network Is The Computer" (La rete è il computer) - ha spinto Sun Microsystems, Inc. (Nasdaq: SUNW) alla sua posizione di fornitore leader di hardware, software e servizi industriali che estendono la potenza di Internet e consentono alle società di tutto il mondo di mettere in linea le loro attività. Sun è presente in oltre 170 paesi e sul World Wide Web all'indirizzo www.sun.com.
Contatto:
SAGEM
Hervé PHILIPPE
Direttore Finanziario
Tel. +33/1/40'70'62'57
Fax +33/1/53'23'20'47
E-Mail: herve.philippe@sagem.com
SUN MICROSYSTEMS
Tim BROOK
Responsabile Relazioni Stampa
Tel. +44-1252-42 1426
Fax +44-1252-42-0133
E-Mail: Tim.Brook@Sun.com