Una storia di successi tutta svizzera: Lo stabilimento di produzione Electrolux di Schwanden nel canton Glarona celebra nel 2007 il suo centesimo anniversario
Zurigo (ots)
- Indicazioni: Vedere fotografia su http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100004560&lang=4 -
La produzione di Schwanden, Glarona, celebra il suo centesimo anniversario in una solida posizione. I festeggiamenti non sottolineano la conclusione di uno sviluppo ma l'inizio di una nuova era. L'obiettivo è continuare a rendere la fabbrica sempre più efficiente mediante innovazioni, qualità e impegno.
Un pezzo di storia dell'industria svizzera
Un sguardo al passato: Il 16 febbraio 1907 Samuel Blumer e Niklaus Zweifel fondano un'azienda di apparecchi elettrici a Schwanden. Era l'inizio di un appassionante pezzo di storia dell'industria svizzera. L'azienda "Therma AG, ex S. Blumer, operante nel settore del riscaldamento elettrico" già nel 1931 era leader indiscusso del mercato degli elettrodomestici elettrici nella Svizzera. Dopo diversi aumenti delle produzione, innovazioni tecnologiche e vette economiche impensabili fece seguito una profonda crisi finanziaria. Nel 1978 Electrolux Svizzera ha acquisito le azioni dell'azienda Therma AG.
Da quasi tre decenni la produzione di Schwanden che è sempre rimasta il punto di forza dell'azienda appartiene solo a Electrolux. Ogni anno in uno degli stabilimenti di produzione più moderni in Europa vengono prodotti circa 200.000 elettrodomestici da incasso di qualità eccellente. Molti di questi vengono utilizzati nelle cucine svizzere, altri invece vengono esportati in quasi tutto il mondo. Questo dimostra che il marchio di qualità "Swissmade" viene richiesto sia all'estero che dai nostri clienti svizzeri.
Il Gruppo Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici quali frigoriferi, lavastoviglie, aspirapolvere e cucine sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. Fanno parte del portafoglio Electrolux noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Zanussi, Eureka e Frigidaire. Nel 2005 il fatturato del Gruppo, che conta circa 57.000 dipendenti, ha raggiunto 10,7 miliardi di euro circa.
Contatto:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel.: +41/44/405'81'11
Fax: +41/44/405'82'35
Internet: www.electrolux.ch
Madeleine Ruckstuhl
PR Manager Electrolux Major Appliances Switzerland
Tel.: +41/44/405'82'06
Fax: +41/44/405'82'55
E-Mail: madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch