Tous Actualités
Suivre
Abonner Helsana Gruppe

Helsana Gruppe

Nomina di Claudine Blaser Egger a nuovo membro della Direzione generale di Helsana

Nomina di Claudine Blaser Egger a nuovo membro della Direzione generale di Helsana
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

La Dott.ssa Claudine Blaser Egger (49 anni) diventerà nuovo membro della Direzione generale di Helsana dal 1° giugno 2020. Nel quadro della nuova strategia aziendale, assumerà la guida del nuovo settore aziendale «Salute».

La Dott.ssa Claudine Blaser Egger diventerà nuovo membro della Direzione generale di Helsana Assicurazioni SA dal 1° giugno 2020. Nella sua nuova funzione, assumerà la guida del nuovo settore «Salute» nel quadro della nuova strategia aziendale 2020+. Con la nuova strategia, Helsana intende contribuire a plasmare più profondamente in futuro il sistema sanitario svizzero e offrire servizi di consulenza e coordinamento ai suoi assicurati, rafforzando al contempo la collaborazione con i fornitori di prestazioni e altri operatori del sistema sanitario a vantaggio dei suoi clienti.

Claudine Blaser Egger ha conseguito il dottorato in biologia/immunologia presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e ha un master ETH in economia aziendale. Sposata e madre di tre figli, ha rivestito da ultimo la carica di amministratrice di Argomed Ärzte AG, una società leader nel campo di servizi e competenze per un'assistenza integrata nel sistema sanitario svizzero. Tra le principali tappe della sua carriera figurano anche la partecipazione alla costituzione di Cytos Biotechnologie AG e la direzione della piattaforma di ricerca sulla Life Science ETH Phenomics Center.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza di privati e aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero, con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 44 400 ditte e associazioni con un totale di 710 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attenuare le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Contatto:


Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 58 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media.

Plus de actualités: Helsana Gruppe
Plus de actualités: Helsana Gruppe