Grosso incarico a Basilea per cablecom e la partner NextiraOne
Zurigo (ots)
cablecom ha ottenuto l'incarico di modernizzare la rete via cavo per gli stabili dell'Helvetia Patria Assicurazioni. Il valore del contratto, di durata pluriennale, ammonta a oltre tre milioni di franchi. Il collegamento delle filiali, distribuite sul tutto il territorio nazionale, con la centrale IT, permetterà un'elaborazione centrale dei dati più rapida.
L'Helvetia Patria Assicurazioni ha incaricato cablecom di modernizzare la propria rete di dati presente sul territorio svizzero. Il progetto, che ammonta a oltre 3 milioni di franchi e ha durata pluriennale, nasce da una collaborazione tra NextiraOne e cablecom. Grazie al potenziamento della rete, circa 50 filiali potranno usufruire di un collegamento ad una rete efficiente. Gli interventi di modernizzazione consentiranno di velocizzare l'elaborazione centrale dei dati.e sarà possibile trasferire il traffico di dati e telefonia IP (Voice over IP) ad un'infrastruttura di rete.
La scelta dell'ultimo miglio: maggiore disponibilità
La maggior parte delle sedi della compagnia di assicurazioni verrà collegata alla fibra ottica. Il direttore del settore Network and Security Operation dell'Helvetia Patria, Peter Abt, spiega: "La modernizzazione ci consentirà ampliamenti flessibili senza dover modificare il canale di trasporto. Grazie al potenziamento della rete, le nostre filiali usufruiranno di una maggiore velocità e beneficeranno di una migliore disponibilità." Riguardo alla scelta di cablecom e NextiraOne, Peter Abt fa una considerazione: "L'offerta ci ha convinti su tutti i fronti. Tramite una rete di backup parallela, con tecnologia indipendente e uguale larghezza di banda, l'intera rete aziendale offrirà maggiori prestazioni a prezzi contenuti."
"L'incarico testimonia quanto forte sia la nostra collaborazione con partner come NextiraOne. Questa stretta collaborazione ci permette di svolgere incarichi impegnativi e complessi", dichiara con tono di soddisfazione Frank Boller, direttore del settore Business Markets presso cablecom. Accanto all'Helvetia Patria, tra i clienti di cablecom figurano compagnie quali la Basilese Assicurazioni, Migros e diverse banche cantonali.
"La collaborazione tra cablecom e NextiraOne rappresenta un perfetto binomio tra servizi e know-how di un carrier IP e di un system integrator. L'assegnazione dell'incarico da parte dell'Helvetia Patria Assicurazioni è la conferma che tale collaborazione corrisponde ad una vera e propria esigenza dei clienti", spiega Gianluca Desimone, vice presidente presso NextiraOne.
La concorrenza tra le infrastrutture produce vantaggi per le aziende svizzere Cablecom potenzia costantemente la propria infrastruttura. Negli ultimi cinque anni, l'azienda ha investito circa due miliardi di franchi. Di conseguenza, in Svizzera, si è instaurata una concorrenza tra le infrastrutture da cui i clienti privati e commerciali traggono vantaggio grazie ai prezzi più convenienti ed alle maggiori prestazioni. Attualmente cablecom dispone di una delle infrastrutture più innovative ed efficienti di tutto il territorio svizzero; è la prima azienda ad offrire il Quadruple Play che comprende televisione, Internet, telefonia fissa e mobile.
Chi è cablecom business
Cablecom business sostiene aziende di qualsiasi dimensione aiutandole a conseguire i loro obiettivi con soluzioni di comunicazione studiate su misura in base alle loro esigenze individuali. In un mondo degli affari sempre più complesso, cablecom business mette a disposizione soluzioni modulari e flessibili che si evolvono di pari passo con l'aumento di clienti e con i progressi tecnologici. Il nostro know-how e la collaborazione con partner selezionati garantiscono collegamenti voce e dati sicuri ed efficienti attraverso la più moderna rete in fibra ottica ad alta velocità in Svizzera. Per maggiori informazioni inerenti l'offerta di cablecom business consultare il sito Internet www.cablecom.biz (per clienti commerciali) o www.cablecom.net (per gestori di reti via cavo).
Informazioni su NextiraOne
NextiraOne è tra i fornitori leader mondiali di soluzioni integrate per una comunicazione aziendale efficiente ed affidabile. Dalla consulenza alla progettazione fino all'implementazione, copre tutto il ciclo di vitale di una rete di telecomunicazione. Quale integrator indipendente per la gestione di reti voce, dati convergenti, con Contact Center, Business Protection e Services, NextiraOne utilizza le migliori tecnologie esistenti offerte da partner leader nel settore, come Alcatel, Cisco Systems e Nortel. In Svizzera NextiraOne è rappresentata con 5 sedi; complessivamente ci sono filiali in 16 paesi europei. Sede principale: Parigi, Francia. Per saperne di più, visitate il sito www.nextiraone.ch.
Contatto:
cablecom Media Relations
Stephan Howeg
Responsabile della comunicazione aziendale
Tel. +41/44/277'99'99
Fax: +41/44/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch