Respinta l'accusa contro le caramelle Ricola senza zucchero in Francia - Non esiste nessuna correlazione tra i danni ai denti e le caramelle Ricola
Laufen (ots)
Un tribunale del Clermont-Ferrand ha respinto la causa intentata nei confronti di Solinest, il distributore in esclusiva per la Francia dei prodotti Ricola. Il tribunale ha ritenuto non dimostrabile il fatto che i danni provocati ai denti del padre di famiglia che ha promosso la causa fossero riconducibili al consumo delle caramelle Ricola senza zucchero. L'uomo, già affetto da numerose malattie, aveva consumato, per sua stessa ammissione, diversi chilogrammi di caramelle nell'arco di vari mesi. Questo comportamento, giudicato eccessivo da un perito, era iniziato contestualmente alla decisione di smettere di fumare. Le spese giudiziarie sono pertanto a carico dell'accusa.
"Nei 75 anni di vita della nostra azienda, non ci siamo mai trovati di fronte a contestazioni di questo genere", ha affermato in una dichiarazione Felix Richterich, presidente del consiglio di amministrazione di Ricola. "Il nostro nome è garanzia del fatto che tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti pregiati e sottoposti costantemente al controllo di qualità. Tutti i prodotti senza zucchero interessati dal caso sarebbero stati sottoposti a test scientifici, così come ad una perizia neutrale che ne avrebbe attestato le caratteristiche curative per i denti.
Contatto:
messmerpartner
Manfred Messmer
Tel.: +41-61-279-99-00
Internet: www.ricola.com