Fusione Sanitas e Wincare completata - Nuovo partenariato di distribuzione con la Winterthur Assicurazioni
Zurigo (ots)
Con le approvazioni da parte delle autorità competenti la fusione tra la Sanitas e la Wincare è ora legalmente valida. Allo stesso tempo la Sanitas ha raggiunto un accordo con la Winterthur Assicurazioni per un rapporto di partenariato nella distribuzione di prodotti dell'assicurazione malattia.
Il 13 marzo 2006 la Sanitas e la Winterthur Assicurazioni hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte della Sanitas della Wincare Assicurazioni SA, della Wincare Assicurazioni complementari SA, nonché del portafoglio d'assicurazione malattia e infortuni individuali. Con le approvazioni da parte della Commissione della concorrenza (Comco) e dell'Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP) l'acquisizione della Wincare e dell'assicurazione individuale della Winterthur Assicurazioni ha valore giuridico retroattivamente per il 1° gennaio 2006. In questo modo, con più di 900'000 assicurati e un volume di premi pari a circa 2,2 miliardi di franchi la Sanitas diventa uno degli assicuratori malattia leader in Svizzera.
Contemporaneamente la Sanitas e la Winterthur Assicurazioni hanno pattuito una cooperazione di distribuzione. La Sanitas ha ora accesso a una rete di 6000 collaboratori del Servizio Esterno e rafforza la sua posizione di solido partner degli assicuratori privati nel settore dell'assicurazione malattia.
Il presente comunicato stampa è pubblicato anche su www.sanitas.com.
Contato: dr. Isabelle Vautravers portavoce stampa Tel. +41/44/298'62'96 Mobile +41/79/641'25'78 Fax +41/44/298'62'50 E-Mail: isabelle.vautravers@sanitas.com