Promozione dello sport giovanile di massa in 14 regioni - Premio Challenge Sanitas 2006. Premiato il vincitore.
Un document
Zurigo (ots)
- Indicazioni: Il communicato di stampa completo e una lista di vincitori possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100005121&lang=4 -
Il premio Challenge è un contributo della Sanitas Assicurazione Malattia alla promozione delle giovani leve delle associazioni sportive svizzere. Sono stati inoltrati più di 250 progetti. Alla fine di giugno, in 14 regioni sono state premiate con 5000 franchi le associazioni che hanno presentato i progetti più creativi per lo sport giovanile. In novembre, quest'anno, i vincitori regionali avranno la possibilità di vincere il premio Challenge nazionale del valore di 10'000 franchi.
Con il premio Challenge la Sanitas si impegna attivamente già da 13 anni a favore dello sport giovanile di massa. Vengono premiate le associazioni con progetti che motivano bambini e giovani ad aderire all'associazione e a praticare uno sport. L'obiettivo principale non devono essere i risultati di spicco, ma il piacere di praticare movimento, lo spirito di squadra e il cameratismo. Sono premiati anche i club secondi e terzi classificati di ogni regione: ognuno riceverà un buono Intersport del valore di 1000 franchi, rispettivamente 500 franchi. In ogni regione una commissione composta da rappresentanti del mondo dell'economia, della politica e dello sport d'élite garantisce una selezione imparziale dei vincitori.
Premiazione del vincitore nazionale in novembre
Alla fine di novembre tutti i vincitori regionali presentano i progetti in favore delle giovani leve alla giuria nazionale. Di questa fanno parte tra gli altri l'allenatore della nazionale di calcio Köbi Kuhn, il presentatore televisivo Roman Kilchsperger e l'ex arbitro internazionale di calcio Urs Meier. La giuria nazionale seleziona il miglior progetto per il 2006 e consegna al vincitore un assegno di 10'000 franchi.
ots Orginaltext: Sanitas Internet: www.presseportal.ch
Contatto:
Sanitas
Patric Radel
Lagerstrasse 107
8021 Zurigo
Tel.:+41/44/298'62'72
E-Mail: challenge@sanitas.com.