Tre nuovi membri per il Comitato direttivo di Sanitas
Un document
Zurigo (ots)
Con Elias Frühauf, Rolf Fischer e Kaspar Trachsler, il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA elegge tre dirigenti esperti nel suo Comitato direttivo. Insieme ai membri attualmente in carica, i tre specialisti in assicurazioni svilupperanno i temi centrali di Sanitas: innovazione e soddisfazione dei clienti in modo rapido e consono alle esigenze del mercato.
Il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA ha di recente approvato la strategia «Sanitas 2022». Gli elementi centrali di questa strategia sono l'innovazione e la soddisfazione dei clienti. Sanitas è convinta che l'innovazione debba essere rappresentata in seno al Comitato direttivo con un suo settore aziendale. Nel contempo l'IT è d'importanza essenziale per l'attuazione dell'innovazione e non può quindi mancare nel Comitato direttivo.
Per questo motivo Sanitas ha deciso di suddividere l'attuale settore aziendale Business Development nell'unità di trasformazione Innovazione & Business Development e nell'unità d'infrastruttura IT. Dopo un attento processo di selezione Sanitas è lieta di presentarvi i tre nuovi membri del Comitato direttivo:
- Elias Frühauf (35 anni) è ad interim alla guida del settore aziendale Distribuzione & Marketing. Prima era stato a capo del settore Omni-Channel e Customer Experience presso Sanitas. Elias Frühauf rileverà il nuovo settore aziendale Innovazione & Business Development il 1° settembre 2018. - Rolf Fischer (50 anni) è uno specialista IT deciso e comunicativo con molti anni di esperienza nel settore assicurativo e bancario. Rileverà il nuovo settore aziendale IT al più tardi il 1° agosto 2018. - Kaspar Trachsel (44 anni) è un professionista dei servizi finanziari con molti anni di esperienza dirigenziale nel marketing e nella distribuzione. In quanto membro del Comitato direttivo dell'Atupri Assicurazione della salute conosce bene il settore delle assicurazioni malattia. Kaspar Trachsel rileverà l'attuale settore aziendale Distribuzione & Marketing il 1° settembre 2018.
Siamo convinti che la nuova struttura del Comitato direttivo sosterrà perfettamente l'attuazione della strategia. Otto Bitterli, CEO ad interim: «Dopo i recenti cambiamenti a livello di personale siamo lieti di poter dare il benvenuto a tre nuovi membri del Comitato direttivo. Ora siamo posizionati in modo eccellente sia professionalmente che dal lato personale. Sono convinto che insieme al Comitato direttivo e ai loro team saremo in grado di sviluppare i temi dell'innovazione e della soddisfazione dei clienti.»
Contatto:
Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com,
Foto ritratto dei tre nuovi membri del Comitato direttivo:
www.sanitas.com/comunicatistampa