Impegno a favore dello sport giovanile
Sono stati nominati i vincitori regionali del premio Challenge Sanitas 2019.
Zürich (ots)
Otto giurie regionali hanno scelto i loro vincitori tra otto progetti. I primi classificati si aggiudicano 5000 franchi per i loro progetti e vengono nominati automaticamente per il premio nazionale Challenge Sanitas 2019. Il vincitore nazionale verrà premiato con ulteriori 20 000 franchi. Sanitas premia associazione e istituzioni che motivano bambini e giovani a fare più movimento.
24 associazioni in tutta la Svizzera hanno un buon motivo per festeggiare: sono riuscite a conquistare un posto sul podio nelle otto regioni Challenge. Le giurie regionali hanno esaminato i dossier dei finalisti e scelto i tre migliori progetti. I primi classificati ricevono 5000 franchi ciascuno. I secondi e i terzi classificati si aggiudicano rispettivamente 2000 franchi e 1000 franchi. Questi premi aiutano le associazioni e organizzazioni a realizzare i loro progetti. I progetti premiati hanno entusiasmato le giurie regionali con idee innovative e il loro impegno attivo a favore dello sport giovanile. I primi classificati di ogni regione vengono inoltre nominati automaticamente per il premio nazionale Challenge che verrà conferito a ottobre.
Premio Challenge Sanitas 2019: ecco gli otto vincitori regionali Berna: athletics goes school, atletica, Berne Svizzera nordoccidentale: Leichtathletik Zentrum Thierstein, atletica, Nunningen Svizzera orientale: Kids-Fit St. Gallen, Sport e ballo per bambini, San Gallo Ticino: SCCM Integrazione della disabilità - Scuola di Canottaggio Caslano e Malcantone, Canottaggio, Caslano Svizzera occidentale nord: Association Cirque en Ciel, Circense, Prez-vers-Noréaz Svizzera occidentale sud: Lausanne Angels Cheerleaders, Cheerleading, Renens Svizzera centrale: Unihockey-Schulen Luzern, Floorball, Lucerna Zurigo: Sportegration, polysportivo, Zurigo
Contatto:
Sanitas Assicurazione Malattia
Stefanie Bucher - stefanie.bucher@sanitas.com - 044 446 47 28 / 079
531 84 85