Sanitas è la prima assicurazione malattia in Svizzera ad accogliere nel metaverso le persone interessate
Zurigo (ots)
L'assicurazione malattia Sanitas lancia un "experience space" interattivo nel metaverso. Le visitatrici e i visitatori avranno così la possibilità di conoscere la propria partner per la salute in un ambiente virtuale.
Con un'avvincente presenza nel metaverso, Sanitas è la prima assicurazione malattia in Svizzera a permettere all'utenza interessata di scoprire l'azienda e il suo ampio ventaglio di offerte e servizi in modo interattivo e senza alcuna barriera di ingresso, vivendo questa interazione direttamente in prima persona. L'esperienza è incentrata su temi di interesse generale quali assicurazione malattia, salute e promozione della salute. Temi che vengono presentati alle visitatrici e ai visitatori in modo semplice e ludico.
L'obiettivo è di offrire un valore aggiunto sperimentabile in prima persona. Le visitatrici e i visitatori potranno inoltre saperne di più sui vari impegni, sui servizi innovativi e sulle offerte di Sanitas. Alva, assistente digitale di Sanitas da anni, dà alle persone interessate il benvenuto nel metaverso e fornisce l'aiuto necessario. Al piano terra troviamo un albero animato che ad esempio spiega quanta carta si risparmia all'anno grazie alla comunicazione digitale nel portale Sanitas. Nella parte riservata all'alimentazione bisogna poi mettere al lavoro le cellule grigie: qui infatti è necessario assegnare il posto corretto ai vari cibi nella sovradimensionata piramide alimentare della Svizzera. Al piano superiore, nel frattempo, degli avatar presentano esercizi di fitness che possono essere imitati in tutta semplicità. L'area outdoor, dedicata alla meditazione, è invece dedicata al relax totale degli utenti, con l'obiettivo di lasciare dietro di sé lo stress della quotidianità.
L'experience space è stato concepito in sinergia con Kuble, una delle agenzie leader in Svizzera nel campo del digitale, del metaverso e del Web3, e poi è stato realizzato sulla piattaforma spatial.io con un design innovativo e futuristico. Era importante creare un'esperienza di marchio in linea con le peculiarità Sanitas, in grado di esprimere armonia con la natura.
Il metaverso Sanitas è accessibile a tutte e a tutti e può essere utilizzato fin da subito con i visori VR, attraverso la versione desktop o da app mobile. Attualmente questo spazio funge da home base virtuale per raccogliere le prime esperienze con la realtà virtuale e la tecnologia sottostante. In futuro nel metaverso Sanitas si potrebbero però svolgere anche eventi o consulenze.
"Siamo davvero soddisfatti di questo sbarco coronato da pieno successo nel metaverso e speriamo che le visitatrici e i visitatori ne siano entusiasti come lo siamo noi. L'experience space è l'ennesima dimostrazione del fatto che, come partner innovativa nel campo della salute, siamo pronti ad affrontare con coraggio nuove sfide per la nostra clientela", ha affermato il CEO di Sanitas, Dr. Andreas Schönenberger.
Immergetevi anche voi nello spazio esperienziale del metaverso Sanitas attraverso il seguente link: www.sanitas.com/metaverse
Contatto:
Sanitas, Christian Kuhn, portavoce stampa, tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com