La nuova Mazda2 ottiene 5 stelle nei crash-tests Euro NCAP
Petit-Lancy (ots)
- Indicazioni: Una fotografia sarà distribuita con EQ Images e può essere scaricata su: http://www.presseportal.ch/de/pm/100005204/ -
L'organismo indipendente Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha insignito di 5 stelle la nuova Mazda2 per quanto riguarda la protezione degli occupanti.
Grazie alla sua carrozzeria leggera ma robusta ottenuta con l'utilizzo di acciai ad altissima resistenza la nuova Mazda2 ha dimostrato, a seguito dei risultati dei crash-tests Euro NCAP, di avere il suo posto tra le vetture piu sicure del segmento. Con un impressionante score di 34 punti in materia di protezione degli occupanti adulti, Mazda2 riceve la nota massima pari a 5 stelle.
Ma gli adulti non sono i soli ad essere perfettamente protetti a bordo della nuova Mazda2. Accreditata di 37 punti - che corrispondono a 4 stelle - per quanto riguarda la protezione dei bambini, la nuova Mazda è una delle rare vetture nel suo segmento ad ottenere un tale risultato. In fatto di protezione dei pedoni, Mazda2 ha marcato 18 punti, ovvero due stelle, risultato, anche questo, degno di nota.
La nuova Mazda2 non si accontenta di essere una delle vetture piu leggere, piu economiche, piu belle e piu piacevoli da guidare del suo segmento ma è anche, ed ora è ufficiale, una delle vetture piu sicure.
Contatto:
Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch