Mazda Motor Europe: Risultati Storici di Vendite in Europa, a Coronamento di un Anno Positivo
Leverkusen (ots)
- Battuto il record di vendite di tutti i tempi nel corso di un Esercizio Finanziario (da aprile '07 a marzo '08) - Battuto a marzo il record mensile di tutti i tempi - Incremento nelle vendite delle nuove Mazda2 e Mazda6
In Mazda Motor Europe sono stati aperti i festeggiamenti per aver battuto, a marzo, due storici record di vendite per il marchio. Il forte incremento nelle vendite, nel corso dell'ultimo trimestre, dei suoi due nuovissimi modelli, ossia Mazda2, recentemente incoronata Auto Mondiale dell'Anno, e Mazda6, ha spinto le vendite al dettaglio degli ultimi 12 mesi (da aprile '07 a marzo '08) ad una cifra da record, pari a 327'000 unità. Questo risultato è stato in parte dovuto ad un esito da record durante il mese di marzo, in cui Mazda ha venduto 45'000 unità, il miglior singolo mese di tutti i tempi in termini di volumi.
Il record del mese di marzo arriva sulla scia di un gennaio da record e di un incremento nelle vendite pari al 32% a febbraio. I record di vendite nel corso dell'Esercizio Finanziario sono stati battuti in tre Paesi, ossia in Russia, Regno Unito e Portogallo, per un totale di 14 Paesi in cui sono stati ottenuti straordinari incrementi. Un fattore fondamentale di questo successo è stata la nuova Mazda2. Nel corso degli ultimi tre mesi, 20'400 Mazda2 hanno trovato nuovi proprietari in Europa, malgrado a gennaio la vettura dovesse ancora essere lanciata in alcuni mercati. La Mazda6 di seconda generazione, che è stata lanciata addirittura più tardi rispetto alla Mazda2, ha avuto altrettanto successo, con un volume pari a 16'600 unità.
Contatto:
Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo, PR Director
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch
Internet: www.mazda-press.ch