Fondazione SUISA per la musica: SWISS MUSIC CLUB al MIDEM 2006
Zurigo (ots)
22 - 24 gennaio 2006, Hotel InterContinental Carlton Cannes
Per la settima volta consecutiva si svolgerà lo Swiss Music Club in occasione del MIDEM di Cannes. La novità di quest'anno sarà la presentazione di musica elettronica "made in Svizzera" al pubblico specialistico.
Dal 22 al 24 gennaio 2006 la Fondazione SUISA per la musica propone ai partecipanti del MIDEM di Cannes la settima edizione del popolare Swiss Music Club. Il club offre ai giovani talenti musicali, pieni di speranze ed con un grande potenziale di commercializzazione, una piattaforma davanti ad un pubblico specialistico. Una comparsa in scena nell'ambito della più grande fiera della musica a livello mondiale, spesso rappresenta un trampolino di lancio per il futuro internazionale delle giovani promesse musicali.
Nel 2006, per la prima volta in assoluto, il programma proporrà prima, durante e dopo gli showcases un lounging floor con il famoso DJ MINUS e sua moglie SHE-DJ SPIRIDON. La prima serata (22.1.), anche questa una premiere, è dedicata a WALDORF, POLA e WATER LILLY, sotto l'emblema di "Swiss Electronics Night", degli artisti che faranno vivere dei momenti palpitanti della scena musicale electronica svizzera.
La "serata di partenariato" con la società di gestione francese SACEM (23.1.) proporrà del fusion jazz e del trio jazz tradizionale; sono della partita l'ALESSANDRO D'EPISCOPO TRIO, LEILA OLIVESI & BRAHMA e il MURAT ÖZTÜRK TRIO.
Il finale, che si svolgerà nella terza serata (24.1.), è riservato a colui che è stato insignito a livello internazionale e salutato dalla critica, vale a dire PHILIPP FANKHAUSER e la sua blues band che riunisce i sassofonisti Entertainer G-Sax, i Hillbillies di COAL e infine a SIGNORINO TJ che recentemente ha vinto il Newcomer Award della Fondazione SUISA. La varietà del programma, la presenza di numerosi talenti e i differenti stili musicali presentati rispecchieranno al meglio la ricchezza e le diversità culturali elvetiche.
Lo SWISS MUSIC CLUB beneficia del sostegno della Società svizzera degli artisti interpreti o esecutori (SIG), di IFPI Svizzera, Pro Helvetia, SUISA e SACEM.
Download immagine & biografia: www.suisa.ch --> media --> Swiss Music Club
Contatto:
Christoph Lehmann
Cellulare +41/41/79'209'80'22