media swiss ag, gestore di gate24, acquisisce Xmedia SA, fondatrice di Scout24
Un document
Teufen/Flamatt (ots)
- Indicazioni: Informazioni dettagliate sull'acquisizione di Xmedia SA da parte di media swiss agpossono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100005280&lang=4 -
media swiss ag, Teufen, gestore della piattaforma Internet www.gate24.ch, acquisisce Xmedia SA, Flamatt, provider di e-business. Dalla fusione delle due aziende e delle relative filiali nasce un centro competenze svizzero leader di mercati online e servizi crossmedia con oltre 350 collaboratori.
media swiss ag, Teufen AR, opera sul mercato svizzero da ventitre anni come società di comunicazione nei settori sistemi geografici di informazione ed elenchi elettronici. Xmedia SA offre da undici anni soluzioni e-media e soluzioni e-business cross-media. Con l'acquisizione di Xmedia SA, domiciliata nella friborghese Flamatt, media swiss ag, attiva a livello nazionale con oltre 100000 clienti commerciali, si arricchisce di ulteriore know-how per future soluzioni e-business, soluzioni e-media e mercati online. Alla guida strategica di media swiss group, il nuovo gruppo nascente, ci saranno Dölf Früh, attuale unico titolare di media swiss ag, e il suo nuovo partner Daniel Grossen.
I mercati elettronici, mercati in crescita
Obiettivo dell'acquisizione è "la creazione di un centro competenze svizzero leader di mercati online", dichiara Dölf Früh. L'imprenditore bernese Daniel Grossen, fondatore e finora azionista principale di Xmedia SA, parla dell'importanza crescente della grandezza e delle performance tecnologiche dei provider di mercati elettronici: "Il nostro obiettivo è il potenziamento continuo della posizione di leader di mercato mediante l'ampliamento delle nostre offerte e dei nostri servizi." Grossen, in qualità di CEO dei mercati Scout24 intende prossimamente focalizzarsi sull'espansione del gruppo Scout24 in Svizzera ed offrire il ventaglio di prestazioni del gruppo Scout24 sempre più come partner nel processo di concentrazione delle società di comunicazione che si sta delineando. Quanto all'acquisto di Xmedia SA, Grossen afferma: "Visto l'orientamento futuro di media swiss ag e Xmedia SA, Dölf Früh è il partner ideale per una strategia e-media offensiva sul mercato svizzero ed europeo."
Creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro
Con l'acquisizione di Xmedia SA, anche le quote delle sue filiali diventano di proprietà di media swiss ag. media swiss group disporrà pertanto del 49,9% di Scout24 Schweiz Holding AG. Il 50,1% resta di proprietà del gruppo Deutsche Telekom. Dölf Früh, con media swiss ag che già detiene partecipazioni di Scout24 Schweiz Holding AG, consolida cos" la sua posizione di mercato: gate24, il noto portale Internet per offerte online di media swiss ag, offre a Scout24 servizi complementari. Nei prossimi 24 mesi, il gruppo specializzato in mercati elettronici ed elenchi di attività commerciali intende puntare decisamente sull'ampliamento dei settori business development, sviluppo IT ed elaborazione del mercato. La strategia di crescita durevole dovrebbe portare alla creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro.
Leader di mercato per consumatori e clienti commerciali
L'ampio portafoglio servizi consente a media swiss ag, Xmedia SA e Scout24 Schweiz Holding AG di concentrarsi sempre più sui mercati online in crescita. L'ampliamento pianificato della rete commerciale composta oggi da 150 collaboratori permetterà di portare i mercati online ancor più vicino ai clienti commerciali e ai consumatori.
media swiss ag
La società di comunicazione media swiss ag è specializzata in prodotti e servizi di alta qualità per clienti commerciali. Circa 190 collaboratori si occupano di oltre 100000 clienti nei settori sistemi geografici di informazione (GIS) e servizi Internet. Le piantine di città e località della media swiss ag, finanziate dalla pubblicità, vengono distribuite a tutti i fuochi in oltre 2000 località svizzere e sono esposte in uffici pubblici e turistici. Inoltre, media swiss ag gestisce il portale Internet www.gate24.ch con elenchi di settori, imprese e prodotti, mercato del lavoro, guida gastronomica, mercato, sport e associazioni. Recentemente è stata lanciata baugate24.ch, una piattaforma online di bandi di concorso per l'evasione efficiente ed economica di progetti edilizi.
Xmedia SA
Xmedia è un provider e-business esperto che ha realizzato a tutt'oggi oltre 1000 progetti Internet. L'azienda progetta, sviluppa e gestisce sia piattaforme crossmedia come Scout24 sia soluzioni e-business complesse. Grazie alla pluriennale esperienza, sul mercato svizzero Xmedia SA è il partner professionale per portali, mercati, siti web aziendali e società di comunicazione. http://www.xmedia.ch
Contatto:
Contatto stampa media swiss ag
Dr. Alfred Jung
Membro della Direzione
Tel.: +41/71/335'75'75
Fax: +41/71/335'82'71
E-Mail: aj@mediaswiss.ch
Contatto stampa Xmedia SA
Stefan Hackh
Communication Manager
Tel.: +41/31/744'21'21
Fax: +41/31/744'21'22
E-Mail: stefan.hackh@xmedia.ch