Potenziata la gamma dei dispositivi PANDUIT ad installazione manuale per blocco interruttori: un contributo alla prevenzione degli incidenti sul lavoro e garanzia di maggiore sicurezza
London (ots)
PANDUIT ha recentemente ampliato la sua vasta gamma di soluzioni per la sicurezza con l'introduzione di una nuova serie di dispositivi di bloccaggio/isolamento. PANDUIT ritiene che questi dispositivi debbano costituire un requisito essenziale dei programmi per la prevenzione della salute e della sicurezza nell'ambiente di lavoro. Questi dispositivi consentono infatti di isolare i componenti sotto tensione e di impedire l'avvio accidentale dei macchinari, prevenendo così possibili infortuni. Riducono inoltre i costi, eliminando possibili problemi di interruzione delle attività dovuti ad incidenti o infortuni. I dispositivi per blocco interruttori PANDUIT offrono un ulteriore risparmio sui costi grazie alla loro semplicità e rapidità di installazione.
Il dispositivo di bloccaggio per interruttori automatici PANDUIT "senza utensili" è stato appositamente progettato per consentire il rapido isolamento degli interruttori automatici senza bisogno di alcun utensile. Realizzato in nylon/acciaio inox per garantire una maggiore resistenza, questo dispositivo elimina la necessità di utilizzare utensili durante l'installazione grazie all'uso di una semplice vite di fissaggio. Grazie alla loro configurazione standard, che si adatta a numerosi modelli di interruttori automatici a uno, due o tre leve, questo dispositivo può essere facilmente montato direttamente sul circuito automatico senza necessità di apportare modifiche al pannello o all'interruttore stesso. Il dispositivo è inoltre così compatto e leggero da poter essere agevolmente trasportato e immagazzinato.
Il dispositivo di bloccaggio per valvole a saracinesca PANDUIT può essere facilmente adattato a numerosi modelli di valvole a saracinesca nonché montato su leve con larghezza compresa tra 25 e 330 millimetri. L'elevata qualità e la resistenza ai raggi UV del polipropilene di cui è costituito permette l'utilizzo delle valvole a saracinesca sia in ambienti interni che esterni, oltre che in ambienti particolarmente critici. La disponibilità dell'incavo integrato rende questo dispositivo adatto anche all'installazione su valvole con stelo rialzato. Per garantire una maggiore sicurezza, i tre modelli in dimensioni maggiori dispongono anche di più fori per i lucchetti, per permettere contemporaneamente a più operatori di bloccare la stessa valvola e di ridurre conseguentemente il rischio di avvii accidentali.
La serie completa di prodotti PANDUIT per la sicurezza comprende anche patte cernierate di bloccaggio, etichette e cartelli, corsi di formazione interattivi sulla sicurezza, dispositivi di bloccaggio/isolamento per interruttori a ginocchiera/bilanciere, lucchetti e numerosi modelli di dispositivi di bloccaggio/isolamento brevettati.
Contatto:
Marketing Communications Department
PANDUIT Europe Ltd
West World, Westgate
London W5 1XP
Tel. +44/20/8601'7200
Fax +44/20/8601'7319
E-mail: gb-cns@panduit.com
Internet: www.panduit.com/emea