Amway: Il fatturato di gruppo Alticor aumenta per la sesta volta consecutiva
Kestenholz (ots)
La società madre di Amway è stata premiata per i progetti di aiuto all'infanzia
Nell'esercizio 2005, che si è concluso il 31 agosto, il gruppo Alticor ha realizzato un fatturato di 6,4 miliardi di dollari US. Il gruppo, di cui fa parte l'azienda di vendita diretta Amway, ha aumentato le vendite del 3,6% rispetto all'anno precedente. Si tratta del sesto aumento di fatturato consecutivo. Amway Svizzera ha conseguito un fatturato di 17,7 milioni di franchi, che corrisponde a un lieve calo del 2%. Alticor comunica inoltre di essere stata premiata dalla camera di commercio americana per il sostegno dato ai progetti di aiuto all'infanzia.
Oltre la metà delle società Alticor di tutto il mondo hanno registrato un forte aumento delle vendite. Parte di questa crescita è dovuta agli effetti positivi di un dollaro US più forte.
Crescita del 18% in Europa
I mercati europei hanno fatto registrare una crescita del fatturato del 18%. In Cina la crescita ha rallentato lievemente, mentre in America del nord i fatturati sono leggermente diminuiti.
Dopo alcuni anni di crescita, in Svizzera le vendite si sono stabilizzate. Nel periodo in esame, il fatturato di Amway Svizzera è stato di 17,7 milioni di franchi - circa il 2% in meno rispetto all'anno precedente.
La percentuale più consistente delle vendite di Alticor è stata ottenuta con gli integratori alimentari NUTRILITE(r) e i cosmetici ARTISTRY(r). I prodotti per il benessere e la bellezza hanno totalizzato, messi insieme, il 60% del fatturato del gruppo.
Milioni destinati a progetti di istruzione e vaccinazione
In novembre, la camera di commercio americana ha assegnato ad Alticor il Corporate Citizenship Award per la categoria "International Community Service". Questo premio viene assegnato ad aziende che, fuori dagli USA, danno prova di svolgere un ruolo trainante in campo etico.
Dal 2003, la campagna mondiale di Alticor "One by One" ha destinato 26 milioni di dollari US a progetti di aiuto all'infanzia, riuscendo ad aiutare oltre 4 milioni di bambini. In Europa sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro per sostenere progetti dell'UNICEF, il fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. Nei prossimi cinque anni seguiranno altri 2,5 milioni di euro.
Le offerte sono fatte dalla società filiale Amway insieme ai suoi oltre 345'000 partner commerciali indipendenti in Europa. Il 20% dei fondi è destinato a progetti di istruzione in Paesi in via di sviluppo, l'80% a programmi di vaccinazione in corso e futuri.
Alticor è un'azienda internazionale di proprietà familiare con le società filiali Amway, Quixtar e Access Business Group. La sede del gruppo si trova ad Ada, Michigan, USA. Alticor sviluppa e produce prodotti per la bellezza, il benessere e la casa, distribuiti prevalentemente tramite Amway.
Amway è una delle aziende di vendita diretta in testa a livello mondiale, con filiali regionali in oltre 50 Paesi. In Svizzera, l'azienda opera già da 25 anni con sede a Kestenholz/Soletta e conta circa 16'000 partner commerciali indipendenti.
Per ulteriori informazioni: www.amway.ch.
Contatto:
Carole Renac
Branch Manager
Amway (Svizzera) SA
Tel. +41/(0)62/389'50'50