Nestlé Nespresso verso una crescita inarrestabile
Un document
Egg/Zurigo (ots)
- Indicazioni: Vedere fotografia su http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100007465 -
La Società annuncia una ventata di innovazioni ed espansioni in tutta l'azienda. Obiettivo: due miliardi di franchi svizzeri entro il 2010
Dopo la conferenza stampa annuale di Nestlé del 23 febbraio scorso, Gerhard Berssenbrügge, CEO Nestlé Nespresso, ha annunciato l'ambizioso piano aziendale che prevede il superamento di 1 miliardo di franchi svizzeri in ricavi entro la fine del 2006, con un anno di anticipo rispetto a quanto il CEO aveva previsto lo scorso anno. Per quanto riguarda i risultati a lungo termine, Berssenbrügge ha affermato che Nespresso è sulla giusta strada per raggiungere l'obiettivo dei 2 miliardi di franchi svizzeri entro il 2010.
Nespresso, uno dei settori di maggior crescita del Gruppo Nestlé, ha ancora una volta prodotto risultati eccellenti, registrando una crescita del 36% per il 2005, incremento superiore al tasso annuale di crescita composto di Nestlé Nespresso - più del 30% negli ultimi 5 anni. Le vendite globali per il 2005 hanno totalizzato infatti 819 milioni di CHF (529 milioni di ¤).
Berssenbrügge ha evidenziato altri elementi chiave delle performance di Nespresso, che indicano che la Società continuerà ad avere una forte crescita in tutti i settori:
- 1,7 miliardi di capsule di caffè vendute in tutto il mondo nel 2005, pari ad incremento del 29% rispetto al 2004;
- 1 milione di macchine da caffè vendute nella distribuzione al dettaglio nel 2005, contro le 619.000 del 2004;
- 2,2 milioni i membri iscritti al Club Nespresso a livello mondiale nel 2005, rispetto a 1,6 milioni nel 2004;
- con una fetta del mercato pari al 16,6 % nel 2005, Nespresso è leader europeo nelle macchine da caffè espresso.
"Cominciamo il 2006 entrando nella Fase IV del Piano di Crescita Sostenibile di Nespresso. Sono convinto che abbiamo intrapreso la giusta strategia e abbiamo i prodotti adeguati per raggiungere ottimi risultati e fare s" che Nespresso diventi sempre più sinonimo ed icona di un caffè perfetto in tutto il mondo" ha affermato Berssenbrügge.
"La forza motrice che sta dietro all'impressionante crescita di Nespresso è la costante ricerca della più alta qualità, ciò che rende unico il marchio Nespresso" ha detto Berssenbrügge. "Non parliamo solo dell'unicità sul mercato della Trilogia Nespresso, con i suoi Grand Cru, le macchine da caffè dall'elegante design e gli esclusivi servizi personalizzati. Nespresso è andata oltre, affermando la qualità come elemento imprescindibile e in costante sviluppo in ogni processo".
Contatto:
Ufficio stampa:
Edith Weibel Public Relations
Zelgmatt 69
8132 Egg/Zurigo
Tel.: +41/44/986'10'20
Fax: +41/44/986'10'21
E-Mail: info@weibelpr.com
Nestlé Nespresso S.A.
Marché Suisse
Chemin Messidor 5
1006 Lausanne
Tel.: +41/21/796'98'98
Fax: +41/21/796'98'07