Denner aumenta il fatturato con una crescita reale del 3,3 percento
Zurigo (ots)
Il discount svizzero Denner presenta per la terza volta consecutiva un'evoluzione straordinaria del fatturato. Il fatturato netto aumenta dell'1,8 percento rispetto all'anno precedente, a CHF 2 844 milioni. Al netto del rincaro dell'1,5%, la crescita reale è pari al 3,3%. Nel 2013 nei complessivi 788 (+24) punti di vendita, Denner ha incrementato l'afflusso di clienti del 2,5%. Il discount si posiziona, così, sopra la media di mercato e conquista ulteriori quote.
Denner continua la sua scalata al successo e Mario Irminger, CEO Denner, è molto più che soddisfatto: "Lo sviluppo di Denner degli ultimi tre anni è eccezionale e dimostra che la nostra strategia è corretta.". Del risultato si rallegra anche Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio della Federazione delle Cooperative Migros: "Nonostante un contesto di mercato difficile, Denner è in fase di crescita e continua a imporsi alla concorrenza. Denner, a buon merito, è il numero 3 nel commercio al dettaglio svizzero."
Incremento costante del fatturato
Il fatturato netto (commercio) di tutte le filiali Denner, satelliti Denner e Denner Express registra rispetto all'anno precedente un aumento dell'1,8 percento, a CHF 2 833 milioni. Questo significa che Denner negli ultimi tre anni è riuscita a conquistare nuove quote di mercato. Le filiali Denner hanno contribuito al fatturato nell'anno di riferimento con CHF 2 185 milioni che si traduce in un aumento del fatturato rispetto all'anno precedente dell'1,8% percento. Alquanto soddisfacente è anche la crescita dei satelliti Denner e dei Denner Express con un fatturato di CHF 649 milioni (+ 1,6%). Anche il canale di vendita online per i vini, Denner Wineshop, registra un aumento di fatturato del 44 percento.
Conservare il ritmo di espansione
Il discount leader in Svizzera ha raggiunto definitivamente i suoi obiettivi di espansione: entro il 31.12.2012 il discount conta in totale oltre 788 punti di vendita in Svizzera, di cui 465 filiali Denner, 316 satelliti Denner e 7 Denner Express. Vale a dire 24 punti di vendita in più rispetto all'anno precedente. Per numero di filiali, Denner si posiziona al secondo posto nel commercio al dettaglio svizzero e con la sua fitta rete di filiali è vicino al cliente come approvvigionatore locale, sia in zone rurali sia in aree urbane. Nel 2012 Denner registra 2,5 percento di acquisti in più rispetto all'anno precedente.
Denner continua a lottare per prezzi piccoli
Già all'inizio del nuovo anno, Denner ha posto l'accento sul tema dei prezzi: 11 articoli di marche famose sono stati posti in vendita a prezzi definitivamente più bassi grazie all'importo parallelo. Sono prodotti molto apprezzati dai clienti, come Nescafé Gold o Nutella. Continua così la lotta nel commercio al dettaglio: "Noi lottiamo per prezzi bassi. È l'impegno di Denner.", sottolinea Mario Irminger, CEO Denner.
Contatto:
Comunicazione aziendale Denner
Grazia Grassi
Tel.: +41/44/455'11'51
Cellulare: +41/79/831'76'67
E-mail: medien@denner.ch