Rapporto di Sostenibilità Denner 2017: Cosa facciamo
Zurigo (ots)
In qualità di discount leader, Denner è consapevole della propria responsabilità ecologica e sociale. Il Rapporto di Sostenibilità 2017 riporta i progressi compiuti nei settori chiave Ambiente, Assortimento ed Essere umano. Il Rapporto di Sostenibilità, redatto secondo gli standard del GRI, fa parte della strategia globale per la sostenibilità di Denner SA.
Il terzo Rapporto di Sostenibilità di Denner descrive i processi innovativi avviati nei settori chiave Ambiente, Assortimento ed Essere umano. Oltre ai responsabili interni, anche gli stakeholder esterni hanno voce in capitolo. Insieme mostrano i risultati raggiunti da Denner nell'ambito della sua strategia di sostenibilità. Denner si affida a partner rinomati come WWF Svizzera per sviluppare e raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi. Il Rapporto di Sostenibilità 2017 è conforme allo standard GRI e viene stampato solo in edizione limitata.
Denner, primo discount a diventare membro a pieno titolo di PET Recycling Schweiz Denner è stato il primo discount a decidere di diventare membro a pieno titolo di PET Recycling Schweiz. Dal 1° luglio 2018, Denner immetterà i suoi materiali di recupero in PET nel ciclo chiuso delle bottiglie di PET Recycling Schweiz, aumentando così del 50% il beneficio ambientale rispetto al riciclaggio tradizionale. Si prevedono ulteriori risparmi di circa 700 tonnellate di CO2eq. già nella seconda metà dell'anno. Denner sostiene PET-Recycling Schweiz fin dal suo lancio nel 1991 ed è stata uno dei primissimi rivenditori a installare contenitori di raccolta PET nei suoi punti vendita.
Su Denner
Denner è il discount leader in Svizzera. In qualità di fornitore di prossimità vanta una presenza capillare sia in zone rurali sia urbane, ovunque abitino e lavorino i nostri clienti. I circa 800 punti di vendita Denner propongono un vasto assortimento di articoli per il fabbisogno quotidiano, beni voluttuari e un'offerta promozionale a rotazione settimanale con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. L'azienda impiega oltre 4800 collaboratori ed è impegnata anche nella formazione di circa 100 apprendisti.
Per informazioni ai media:
Grazia Grassi, responsabile Comunicazione aziendale
Tel. +41 44 455 11 51
Thomas Kaderli, addetto stampa
Tel. +41 44 455 11 56
medien@denner.ch