Standard & Poor's: rating AA- riconfermato per Allianz Suisse
Zurigo (ots)
L'ultima analisi della prestigiosa agenzia di rating evidenzia l'ottima posizione concorrenziale nel comparto non vita nonché la solida capitalizzazione.
L'agenzia di rating Standard & Poor's rinnova la valutazione AA- con outlook stabile per Allianz Suisse Assicurazioni e Allianz Suisse Vita, ambedue affiliate di Allianz SE. Un giudizio che riafferma la posizione delle due aziende fra i primi assicuratori diretti in Svizzera. "L'eccellente rating dimostra che procediamo bene nell'attuazione della nostra stategia orientata a una crescita redditizia; l'elevato grado di sicurezza e di fiducia espresso nei confronti della nostra azienda è un segnale importante anche per per i nostri clienti", cos" commenta il risultato Stefan Rapp, nuovo Chief Financial & Risk Officer di Allianz Suisse.
A riscontrare l'apprezzamento dell'agenzia sono in particolare il rafforzamento sostenibile della capacità finanziaria, la performance operativa e l'ottimo livello di competitività; l'azienda è inoltre riuscita a snellire i processi amministrativi nonché ad ampliare la gamma di prodotti e le strutture del comparto vendite. Standard & Poor's prevede anche per l'anno in corso una crescita oltre la media di mercato e un ulteriore aumento della redditività.
Contatto:
Comunicazione aziendale Allianz Suisse
E-Mail: press@allianz-suisse.ch
Hansjörg Leibundgut
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch
Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch