Rinnovata la collaborazione fra Allianz Suisse e Croce Rossa Svizzera
Zurigo (ots)
Da tre anni Croce Rossa Svizzera (CRS) e Allianz Suisse sono partner ufficiali. La collaborazione, che si svolge all'insegna dello slogan "Insieme per proteggere e aiutare", è stata rinnovata per un ulteriore triennio.
"Un'azienda di successo è tenuta ad assumersi anche una responsabilità sociale: per questo crediamo fortemente in questa collaborazione", sottolinea Manfred Knof, CEO di Allianz Suisse. "I punti in comune con la CRS sono molti più di quanto non si potrebbe pensare: entrambe offriamo infatti sicurezza, protezione e assistenza in situazioni di crisi". Quale partner ufficiale, Allianz Suisse sostiene il sistema di telesoccorso e i servizi di trasporto della CRS. La compagnia assicurativa e il suo personale organizzano inoltre raccolte di fondi da destinare ai soccorsi in caso di catastrofi: l'iniziativa di solidarietà per la ricostruzione di Haiti, funestata dal recente terremoto, ne è l'esempio più attuale.
"Il sostegno di Allianz Suisse ci consente di prestare assistenza in modo rapido ed efficace in situazioni di crisi. Per noi questa lunga collaborazione è segno di fiducia ed è una situazione in cui tutti sono vincitori": così Markus Mader, direttore della CRS, riassume i vantaggi della partnership.
Contatto:
Hansjörg Leibundgut
Comunicazione Allianz Suisse
Mobile: +41/79/300'71'52
E-Mail: hansjoerg.leibundgut@allianz-suisse.ch
Bernd de Wall
Comunicazione Allianz Suisse
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch