AMOS IT Suisse AG diventa Allianz Technology AG
Wallisellen (ots)
Dal 1° settembre 2017 AMOS IT Suisse AG, società controllata al 100% da Allianz Suisse, si chiama Allianz Technology AG. Il cambiamento è legato al rebranding del Gruppo Allianz, che mira a rendere visibile la trasformazione digitale anche nella presentazione del marchio. Allianz Technology continua a gestire tutti i servizi IT di Allianz Suisse.
Obiettivo cardine di Allianz Technology è rendere Allianz un gruppo digitale. Per riflettere questa ambizione anche nel marchio, la denominazione Allianz Managed Operations & Services SE (AMOS) è stata sostituita con Allianz Technology SE. Tale cambio di ragione sociale ha ripercussioni globali e quindi anche per AMOS IT Suisse AG, che dal 1° settembre 2017 si presenta sul mercato svizzero come Allianz Technology AG. «Dal punto di vista dei servizi, però, non cambia assolutamente niente: continuiamo a offrire ad Allianz Suisse un lavoro di altissima qualità nel campo dell'infrastruttura IT, delle applicazioni e dei servizi d'impresa. E in più continuiamo a promuovere il processo di digitalizzazione. In questo senso il nuovo nome è orientato al futuro e descrive meglio le nostre competenze», spiega Christoph Häberli, CEO di Allianz Technology AG.
A proposito di Allianz Technology
Allianz Technology AG è una controllata al 100% del Gruppo Allianz Suisse con sede a Wallisellen. Responsabile di tutti i servizi IT di Allianz Suisse, offre una gamma di servizi selezionati anche ad altre società del Gruppo Allianz. L'impresa occupa circa 270 collaboratrici e collaboratori in Svizzera. A livello mondiale sono più di 7250 i dipendenti che lavorano per Allianz Technology SE, che ha sede a Monaco di Baviera.
Contatto:
Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch
Bernd de Wall
Telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch